Copia hacked di Audacity

Ogni giorno il mondo dell'informatica produce nuove notizie, indiscrezioni, voci di corridoio. Discutetene in questo forum.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Copia hacked di Audacity

Messaggio da terraneanroots »

Un saluto.
Niente,nel mentre aspetto di cenare e guardare (purtroppo) il TG [visto anche la giornata triste di oggi per i nostri compaesani di Rieti]
..nel mentre stavo cercando qualche Update qua e la tra i programmi che ho sul mio PC ho aperto Audacity e da menù a tendina ho cliccato controlla aggiornamenti.
Il browser mi apre la pagina al sito ufficiale (l'ho già mandata su VT per un ulteriore sicurezza )

Guardate cosa ho trovato

In sintesi quelli che hanno scaricato il programma il 2 Agosto di questo mese dovrebbero fare un controllo.

Codice: Seleziona tutto

Classic Shell e Windows Audacity exe download sono stati sostituiti da un aggressore  con un trojan MBR 

nV 25
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Copia hacked di Audacity

Messaggio da nV 25 »

in effetti, la situazione che hai appena descritto rappresenta senza ombra di dubbio un frangente che vede esposto anche me e, detto francamente, non vedo neppure in che modo potersi 'coprire' (si, ok, l'antivirus se è nel suo momento di grazia)...

L'unico elemento che in questo caso avrebbe potuto far storcere il naso, infatti, poteva essere giusto il 'peso' dell'installer (355KB)...
10 Pro x64 (1607), HP.Alert 3.6

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mogano »

azz, fortuna che ho scaricato la versione portable

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Messaggio da terraneanroots »

Edit:
Il link del primo post (sopra) poi è stato aggiornato dail sito del produttore.
L'avviso della copia modificata è stato tolto :wink:

Rispondi