Programmino per Radio Internet

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Tester
Junior Software
Junior Software

Programmino per Radio Internet

Messaggio da Tester »

Ciao a tutti,
da quando ho installato Windows 11 non riesco a far funzionare bene RadioSure.. Si apre ma spariscono i comandi e parte della finestra.. Con questo piccolo programmino riuscivo ad ascoltare brani musicali di vario genere.. Finestrella piccola e - il programma - pesava pochissimo, un numero di stazioni radio e/o podcast più che sufficiente, che mi allietavano (anche se i brani sono spesso ripetuti..). Ho provato a fare una piccola ricerca per sostituirlo.. Ho visto Radio Nexus ma obsoleto (2016) e mal funzionante in Windows 11.. Ho provato TuneIN ma non mi piace, anche perché oltre ad essere a pagamento, per usufruire di certe funzioni, vuole un login tramite google - facebook etc.. Oltretutto non mi piacciono quei programmi di radio Internet che aprono finestre a tutto schermo per esporre solo icone e pubblicità.. Quindi, come RadioSure, cerco qualcosa di piccolo, gratuito o open source e che non ingombri troppo e non rompa le scatole.. Non mi interessa nemmeno una radio aperta in un browser e né da VLC, perché non mi piace il sistema radio (o podcast) di VLC.. Avete qualche suggerimento? Grazie.

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Programmino per Radio Internet

Messaggio da Fatal Error »

Ciao, io uso Screamer Radio dove è possibile anche aggiungere le emittenti preferite, puoi scaricare la versione portable andando in download.
https://www.screamer-radio.com
OK con W11

PS
in fondo alla pagina del download si puo scaricare anche la vecchia versione, che preferisco.
Il mio sito
Immagine
.

Tester
Junior Software
Junior Software

Re: Programmino per Radio Internet

Messaggio da Tester »

Grazie. :wink:

Rispondi