Video su PC

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
paro

Video su PC

Messaggio da paro »

Ho intenzione di acquistare una videocamera digitale per poi riversare i miei filmati su CD. Mi chiedo:
1. Quale sarà la qualità del risultato, ci sarà deterioramento dell'immagine?
2. Mi dicono serva una scheda PC tipo PINNACLE da 60-70 Euro. Sono tutte uguali o differiscono per qualità del risultato
3. Il mio PC pentium III 933 Mhz, HD da 20 Gb, 258 Mb di Ram ce la farà?
4. Ci sono tempi lunghi per ottenere il riversamento.
Grazie a chi mi darà indicazioni

luca36
Active Software
Active Software

Messaggio da luca36 »

Per quanto concerne la mia non vasta esperienza, ti posso dire che per il riversamento del filmino digitale senza elaborazioni aggiuntive (cioè titoli, tagli, aggiunta musica, effetti, ecc) il tuo pc (se dotato di presa firewire) è già sufficiente.. il riversamento è in tempo reale ed è sufficiente un software di "cattura" (normalmente fornito con la firewire). Il PC "suda" ma ce la fa.
Se vuoi fare qualche elaborazione invece la scheda video è indispensabile!![:0]

Ciao[^]

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggio da Super Vegeta »

Sicuramente il cd non è l'ideale per questo tipo di backup e cmq tutto dipende dal formato che usi. Se parliamo di SVCD o VCD la qualità sarà molto bassa ad esempio

Xluca, avatar sotto 90 pixel per favore

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO https://forum.ilsoftware.it/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

luca36
Active Software
Active Software

Messaggio da luca36 »

ho ridotto l'avatar.....sorry

Rispondi