Modifica immagine
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
Modifica immagine
Ciao a tutti,sono un neofita,vi pongo questo quesito,vorrei togliere da una foto uno sfondo per far risaltare l'oggetto fotografato,nella fattispecie una moto,come posso fare?io possiedo photoshop cs,grazie.
- putipu
- Advanced Software
- Contatta:
duplica il livello (per avere una copia),
poi usa gli strumenti lazo o lazo magnetico e ritaglia i contorni dell'oggetto.
a quel punto i casi sono due:
una volta chiusa la selezione, o copi l'oggetto in un altro livello, oppure fai selezione>inversa e poi canc, e toglierai il contorno.
due consigli:
usa l'opzione sfumatura o feather, ti ammorbidirà i contorni.
oppure cerca di abbondare un minimo e di non prendere i contorni esatti, potrai lavorarci di fino in seguito con la gomma ad aerografo.
poi usa gli strumenti lazo o lazo magnetico e ritaglia i contorni dell'oggetto.
a quel punto i casi sono due:
una volta chiusa la selezione, o copi l'oggetto in un altro livello, oppure fai selezione>inversa e poi canc, e toglierai il contorno.
due consigli:
usa l'opzione sfumatura o feather, ti ammorbidirà i contorni.
oppure cerca di abbondare un minimo e di non prendere i contorni esatti, potrai lavorarci di fino in seguito con la gomma ad aerografo.

Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook
modifica immagine
Grazie,spero che l'immagine si veda,volevo mantenere la moto in primo piano con relativa pavimentazione, togliendo tutto il resto ,grazie ancora.
- Allegati
-
- Dscf0214.jpg
- (47.76 KiB) Scaricato 28 volte
- putipu
- Advanced Software
- Contatta:
usa il lazo per contornare quello che vuoi eliminare e dai canc.
poi provi a ricostruirti la pavimentazione a sx, dove c'era quel pezzo di moto in secondo piano, con lo strumento clona.
poi provi a ricostruirti la pavimentazione a sx, dove c'era quel pezzo di moto in secondo piano, con lo strumento clona.