Modifica immagine
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
Modifica immagine
Ciao a tutti,sono un neofita,vi pongo questo quesito,vorrei togliere da una foto uno sfondo per far risaltare l'oggetto fotografato,nella fattispecie una moto,come posso fare?io possiedo photoshop cs,grazie.
- putipu
- Advanced Software
- Contatta:
duplica il livello (per avere una copia),
poi usa gli strumenti lazo o lazo magnetico e ritaglia i contorni dell'oggetto.
a quel punto i casi sono due:
una volta chiusa la selezione, o copi l'oggetto in un altro livello, oppure fai selezione>inversa e poi canc, e toglierai il contorno.
due consigli:
usa l'opzione sfumatura o feather, ti ammorbidirà i contorni.
oppure cerca di abbondare un minimo e di non prendere i contorni esatti, potrai lavorarci di fino in seguito con la gomma ad aerografo.
poi usa gli strumenti lazo o lazo magnetico e ritaglia i contorni dell'oggetto.
a quel punto i casi sono due:
una volta chiusa la selezione, o copi l'oggetto in un altro livello, oppure fai selezione>inversa e poi canc, e toglierai il contorno.
due consigli:
usa l'opzione sfumatura o feather, ti ammorbidirà i contorni.
oppure cerca di abbondare un minimo e di non prendere i contorni esatti, potrai lavorarci di fino in seguito con la gomma ad aerografo.

Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook
modifica immagine
Grazie,spero che l'immagine si veda,volevo mantenere la moto in primo piano con relativa pavimentazione, togliendo tutto il resto ,grazie ancora.
- Allegati
-
- Dscf0214.jpg
- (47.76 KiB) Scaricato 28 volte
- putipu
- Advanced Software
- Contatta:
usa il lazo per contornare quello che vuoi eliminare e dai canc.
poi provi a ricostruirti la pavimentazione a sx, dove c'era quel pezzo di moto in secondo piano, con lo strumento clona.
poi provi a ricostruirti la pavimentazione a sx, dove c'era quel pezzo di moto in secondo piano, con lo strumento clona.

Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook
fian, grazie ancora per i complimenti
Jilk, l'immagine originale ha uno sfondo talmente frastagliato che ho deciso senza pensarci due volte di creare un tracciato di lavoro con lo strumento Penna, il quale è molto potente e preciso per questo tipo operazioni
e per qualsiasi manipolazioni di computer grafica uso solo e soltanto Photoshop CS...
THE BEST

Jilk, l'immagine originale ha uno sfondo talmente frastagliato che ho deciso senza pensarci due volte di creare un tracciato di lavoro con lo strumento Penna, il quale è molto potente e preciso per questo tipo operazioni

modifica immagine
Grande,sei un grande,grazie mille,ciao.