Tutorial userbars by Photoshop
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
Grazie, ebbe' non poteva mancare, devo aggiungerene delle altre, ma non le trovo, mi sa che devo farmele, ma il soggetto e troppo grande per stare li dentro... vediamo se ci riesco , e una moto.niki ha scritto:Bella anche la tua fian!![]()
E vedo con piacere anche qualcosa di mio nella tua barretta animata.
In effetti il problema delle barrette è che anche un solo pixel è di vitale importanzafian ha scritto: il soggetto e troppo grande per stare li dentro... vediamo se ci riesco , e una moto.

Perfetto e anche votata: Rate 5...il massimo!SeThCoHeN ha scritto:infatti modificata subito

Mentre io su Photoshop ho fatto questa e credo che per il momento sia l'unica in circolazione con sfondo nero.

-
- Senior Software Plus
niki ha scritto:Il font è il classico Visitor-BRK- usato quasi sempre su tutte le userbars...e l'ho scritto all'inizio di questo topic.

allora ti chiedo un'altra cosa, ti considero il mio PS-tutor

Ritornando a noi, in PS il contorno di un testo si chiama traccia, che può essere applicata a qualsiasi oggetto grafico.
Il tutto richiede appena 5 secondi:
Dopo aver cliccato sullo strumento Testo, vai in alto sulla barra Opzioni strumento, fai clic sul rettangolo colorato e sulla nuova finestra che si apre scegli il colore del testo che devi digitare (nel tuo caso il bianco)
Scrivi adesso il testo e conferma facendo clic sul simbolo del flag posto in alto sempre sulla barra Opzioni strumento.
Adesso per inserire la traccia nera:
(con il livello Testo selezionato) Livello > Stile livello > Traccia.
Per le userbars sulla finestra che si apre scegliere:
Dimensione 1pix
Posizione-Esterno
Colore: fai clic sul rettangolo colorato e scegli il nero oppure un altro colore e conferma lasciando invariato il resto