Id errore = 0xC00d1199,id Condizione = 0x00000000

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
passante4
Junior Software
Junior Software

Messaggio da passante4 »

ciao a tutti
così mi appare l'errore dalla finestra info di VMP .
in pratica ho scaricato un videoclip da Emule, ma non riesco ad aprirlo: ho provato con WMP, con Nero; con QuickTime,power DVD, con tutto quello che avevo ,ma non si apre.
Ho letto un po'di forum mi hanno detto trova il codec , ho scaricato Gspot per trovare il codec , ma nemmeno gspot mi da risultato: mi dice:" Not a valid AVI file" e sotto : file sconosciuto.
sono circa 950Mb .
potete aiutarmi ? grazie

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Ciao :D
Prova prima a disinstallare i codec che hai e poi a installare quelli di questo sito ... basta scegliere.
Immagine Immagine Nikon D3s

passante4
Junior Software
Junior Software

codec

Messaggio da passante4 »

ti sembrerà strano ma quando mi dici :"prova prima a togliere i codec che hai" non so nè dove trovarli nè come toglierli .
il videoclip scaricato da emule, se clicco proprietà, non dice quale file video sia, c'è scritto solo videoclip.
non c'è un modo , avendo il file, di sapere quale codec sia necessarioper leggerlo?
ho aperto il sito consigliato da te : non immaginavo che ci fossero tanti codec !
i pacchetti sono gratis?
grazie mille per la risposta

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Quindi se ho ben capito non hai mai installato nessun codec.
Considera che comunque essi servono.
Sul sito che ti ho consigliato i codec sono free. Io consiglierei di scegliere quelli che ti sembrano i più adatti e installarli.
Immagine Immagine Nikon D3s

passante4
Junior Software
Junior Software

codec. NIKI

Messaggio da passante4 »

grazie per i consigli a tutti.
mi hanno detto che installare i codec è una operazione rischiosa che potrebbe addirittura rovinare il lettore dvd (quello collegato alla tv).
ho cercato sul sito della Nortek, di cui ho il lettore ndvdx 2104, i firmware di aggiornamento e anche qui ho trovato avvisi di prudenza per l'installazione.
NIKI è vero non ho mai installato un codec, chiedo aiuto. da una parte dicono che installare un pacchetto intero è pericoloso e di installare solo i firmware dal sito del costruttore e solo quelli per quel tipo di lettore.
di fatto il mio lettore Nortek dvdx 2104 pur essendo abilitato non mi legge l'mpeg4 nè il divx, nè l'Mp3 pro.
se installo il pacchetto dei codec completo dal sito che mi hai consigliato rischio di bloccare il mio lettore? oppure la cosa è reversibile?. per favore ditemi cosa devo fare passo passo .
grazie

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

Ciao Passante.
ATTENZIONE! Il codec si installa sul pc, del firmware "talvolta sono dotati di anche i singoli componenti di un computer, come dischi fissi, lettori o masterizzatori di CD e DVD, schede di espansione in genere" ed anche questi si possono aggiornare.
Tu cosa vuoi aggiornare? Il pc o il letore da tavolo?
Nel primo caso vai tranquillo installando il Klite nel secondo caso è una procedura più complessa che richiede innanzittutto la predisposizione del lettore dvd....

domanda: ma il filmato scaricato con emule e che non riesci a vedere è integro? Se non è scaricato completamente forse non si riesce a leggere.
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

passante4
Junior Software
Junior Software

codec nel lettore da tavolo -tv

Messaggio da passante4 »

ciao Rosaga.
io vorrei aggiornarre il lettore nortek da tavolo-tv. che riporta come possibilità sia dvx sia mpeg4 , ma non li legge.

sul sito della nortek ho trovato queste istruzioni e scrivo ok dove penso di aver capito come fare sottolineo ? su quello che non capisco e su cui non so comefare :
Italiano
Per aggiornare il firmware del lettore DVD NDVX 2104 procedere come segue:
1. Decomprimere il file WinZip in una cartella del disco fisso (Esempio C:\UPGRADE). (ok)
2. Registrare il binario (DVDROM.BIN) in un CD-R oppure CD-RW vergine utilizzando i seguenti parametri:
Cartella: Root (non creare nessuna cartella o sottocartella)
CD-ROM Mode: MODE 1 Multi Session: No (Chiudere il CD)
3. Accendere il lettore NDVX 2104 e aprire il vassoio porta disco.
4. Inserire il CD registrato contenente l'aggiornamento del firmware sul vassoio quindi chiuderlo.
5. Dopo alcuni istanti inizierà la procedura di aggiornamento SMART UPGRADE. Confermare l'aggiornamento premendo ENTER sul telecomando (<o>) oppure attendere che il conto alla rovescia finisca.
6. Terminata la procedura di aggiornamento il lettore si spegnerà automaticamente.
7. Accendere il lettore e rimuovere il disco dal vassoio.
Ora è possibile utilizzare la nuova versione del firmware.
cosa mi consigli? (bibario , root, mode1)grazie per la risposta

gianpaolo

Re: Id errore = 0xC00d1199,id Condizione = 0x00000000

Messaggio da gianpaolo »

ho bisogno di aggiornare il firmware del mio lettore qualcuno può aiutarmi? il sito non esiste più....

Rispondi