Creazione di un Dvd standard da 2 Dvd 8cm

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
spectral
Junior Software
Junior Software

Creazione di un Dvd standard da 2 Dvd 8cm

Messaggio da spectral »

Ho da poco acquistato una videocamera con supporto Dvd 8cm e ho un dilemma da risolvere.
Come tutti sappiamo i Dvd standard hanno una capienza di 2.7 GB mentre i Dvd per videocamere 1.4 Gb (circa 30 minuti).
Utilizzando clone dvd2 per copiare il contenuto del disco da 8cm sul supporto finale è certo l'ideale ma clone dvd mi da solo una possibilità e cioè masterizzare un solo file video. Se volessi conglobare il contenuto di 2 Dvd da 8cm su un unico supporto standard (e ci starebbero senza problemi) in modo da utilizzare quasi tutto lo spazio del supporto finale qual'è l'operazione da compiere.
In parole povere è possibile creare un solo Dvd standard con contenuti audio-video di 2 o piu' mini Dvd?

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

Certo che lo puoi fare. Con Nero Vision Express (per fare un nome di un programma) puoi importare i file dei diversi minidvd e manipolarli sulla stessa timeline per poi masterizzarli su dvd da 4.7 Gb.
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

Grazie per il suggerimento :wink:

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

Figurati.
Rosario

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

Nero vision richiede un numero di serie per essere installato e poichè non possiedo nessuna versione di Nero mi è difficile poter procedere.
Conoscete un programma freeware che possa risolvere il problema?

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

Bhè puoi provare con lo stesso Movie Maker di Windows o Virtual Dub... Se la videocamera ti mette la protezione sul dvd puoi usare dvd decrypter o dvd fab decrypter per aprirlo e sono programi free...
Rosario

Rispondi