Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.
Ho da poco acquistato una videocamera con supporto Dvd 8cm e ho un dilemma da risolvere.
Come tutti sappiamo i Dvd standard hanno una capienza di 2.7 GB mentre i Dvd per videocamere 1.4 Gb (circa 30 minuti).
Utilizzando clone dvd2 per copiare il contenuto del disco da 8cm sul supporto finale è certo l'ideale ma clone dvd mi da solo una possibilità e cioè masterizzare un solo file video. Se volessi conglobare il contenuto di 2 Dvd da 8cm su un unico supporto standard (e ci starebbero senza problemi) in modo da utilizzare quasi tutto lo spazio del supporto finale qual'è l'operazione da compiere.
In parole povere è possibile creare un solo Dvd standard con contenuti audio-video di 2 o piu' mini Dvd?
Certo che lo puoi fare. Con Nero Vision Express (per fare un nome di un programma) puoi importare i file dei diversi minidvd e manipolarli sulla stessa timeline per poi masterizzarli su dvd da 4.7 Gb.
Rosario Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002
Nero vision richiede un numero di serie per essere installato e poichè non possiedo nessuna versione di Nero mi è difficile poter procedere.
Conoscete un programma freeware che possa risolvere il problema?
Bhè puoi provare con lo stesso Movie Maker di Windows o Virtual Dub... Se la videocamera ti mette la protezione sul dvd puoi usare dvd decrypter o dvd fab decrypter per aprirlo e sono programi free...
Rosario Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002