Cntagocce e photoshop

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Cntagocce e photoshop

Messaggio da redheart »

salve, una volta mi sembra di aver letto della possibilità di catturare, con il contagocce di photoshop, un colore "esterno" al programma... a voi risulta?
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

In che senso esterno.... ???
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Si può fare:
Basta aprire un documento nuovo a piacere o un'immagine qualsiasi, col Contagocce selezionato basta fare click & drag dal documento ad un'area esterna di Photoshop e notare il cambiamento di colore del colore di primo piano ( scusate il gioco di parole ) :P
Immagine Immagine Nikon D3s

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

Uaz quindi si può riprodurre un colore con PS anche se un file non è fotografico....
Rosario

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

niki ha scritto:Si può fare:
Basta aprire un documento nuovo a piacere o un'immagine qualsiasi, col Contagocce selezionato basta fare click & drag dal documento ad un'area esterna di Photoshop e notare il cambiamento di colore del colore di primo piano ( scusate il gioco di parole ) :P
scusa ma non ho mica capito :oops:
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Allora, mentre leggevo il topic ho aperto Photoshop ne ho ridotto l'area di lavoro e ho preso un campione di colore dall'avatar di redheart.
Click tasto SX sulla piccola immagine aperta in Photoshop e drag & drop sull'avatar per campionare il rosso. Di seguito ho rilasciato il tasto del mouse.
Seguite l'andamento della freccia nell'immagine in basso.

Immagine

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

niki ha scritto:Allora, mentre leggevo il topic ho aperto Photoshop ne ho ridotto l'area di lavoro e ho preso un campione di colore dall'avatar di redheart.
Click tasto SX sulla piccola immagine aperta in Photoshop e drag & drop sull'avatar per campionare il rosso. Di seguito ho rilasciato il tasto del mouse.
Seguite l'andamento della freccia nell'immagine in basso.

Immagine
stavo x richiedere aiuto... in effetti è + facile da fare che spiegarlo :wink:

Nautilus
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggio da Nautilus »

E te pareva che niki non riuscisse a spiegare una del milione di funzioni di Photoshop 8)
Grande niki :oksx:

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

AH AH AH Ma siamo sicuri che Niki non lavora alla Adobe ITalia ???? AH AH AH
Grande mitico NIKI
Rosario

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Rosaga ha scritto:AH AH AH Ma siamo sicuri che Niki non lavora alla Adobe ITalia ???? AH AH AH
Grande mitico NIKI
weeee...ma come hai fatto a capirlo???
alla Adobe faccio tante cose interessanti: spolvero l'area di lavoro, riordino i pennelli i timbri clone e le taglierine. Vado alla ricerca di nuovi documenti di colore trasparente, anche se molto difficile da individuare...e per ultimo cerco di catturare qualche bella segretaria tirandola verso me col lazo magnetico. :) :P

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

ImmagineImmagineImmagine
Grandissimo AH AH AH .... magari se qualcosa non ti garba puoi sempre ritoccarle.... le segretarie e farne tutte da calendario AH AH AHA
Rosario

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

il caldo vi fa brutti effetti....... :lol:

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

redheart ha scritto:il caldo vi fa brutti effetti....... :lol:
su questo "non ci piove" :D

Nautilus
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggio da Nautilus »

niki ha scritto:
redheart ha scritto:il caldo vi fa brutti effetti....... :lol:
su questo "non ci piove" :D
Almeno ci piovesse, così stasera evitavo di bagnare l'orto di mio suocero :roll:

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

EH EH EH .... a me è l'aria condizionata che non funziona da una settimana e siamo liquefatti....
Rosario

Rispondi