Le nostre foto: tecniche, parametri e fotocamere usate!

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Re: Le nostre foto: tecniche, parametri e fotocamere usate!

Messaggio da Aries Mu »

grazie anche a te del passaggio, caro puti! ;)

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Avant'ieri sono stato in una cattedrale dove ho fatto diverse foto tra le quali 10 in taglio verticale per poi realizzare una panoramica 360°.
A causa delle restrizioni di hosting vi faccio vedere soltanto una parte della panoramica completa.
N.B: la foto è meglio se scaricata per vederla nelle dimensioni effettive che comunque è sempre una forte riduzione dell'originale.

Immagine
Immagine Immagine Nikon D3s

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

SPETTACOLARE, caro niki!!! :eek:

per la questione dei limiti di hosting, perchè non usi DropBox?! io lo uso e mi ci trovo benissimo: in pratica hai 2GB di spazio virtuale dove tu puoi metterci quello che vuoi, e tramite il programma che andrai ad installare, carichi online il file desiderato e poi nella relativa cartella "Dropbox" in "documenti", tramite il menù contestuale, puoi fare il copia/incolla del link del suddetto file! se poi invierai l'invito ad aderire a DropBox a qualche tuo amico, riceverai in omaggio ulteriori 250 MB di spazio gratis! :wink:
se sei interessato, dimmelo e io ti invierò l'invito! :approvato:

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Grazie Aries inviami pure l'invito. Peccato però che non sarà possibile vedere la miniatura delle foto sul forum...comunque non è un problema.

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da putipu »

mamma mia che spettacolo. hai raddrizzato manualmente la distorsione prospettica?
Immagine
Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da Fatal Error »

Anche qui Niki per foto 360° si accede con Microsoft Live ID
http://photosynth.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Il mio sito
Immagine
.

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

@Putipu
Diciamo che gran parte del lavoro iniziale lo ha fatto Photoshop. Io in seguito ho dovuto lavorare molto sulla parte centrale (colonne e cripta) dove in fase di scatto non avevo la macchina decentemente livellata tra le mani (non avevo il cavalletto con me). Ma il problema più evidente è nato quando la foto l'ho fatta scorrere sul monitor con WPanorama, dove la testa con la coda della foto non erano assolutamente allineate...comunque ho risolto lostesso.
Qui la versione completa alleggerita a 72dpi.
Immagine
Qui WPanorama (software free) dove potete trovare migliaia di panorami da scaricare e vederli, se si vuole, scorrere sul monitor con quel software.
http://www.wpanorama.com/wpanorama.php?r=1303139758" onclick="window.open(this.href);return false;

@Fatal Error
Interessante, ci darò un'occhiata con calma, grazie!

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Giallu »

Sicuramente l'originale e migliore. Ma per essere un'ambiente interno e troppo contrastata con un eccesso di schiarimento delle tonalità chiare. Pure se le prospettive della navata centrale stringono troppo ( pare un corridoio ), ed il tutto ti da la senzazione di un' effetto fisarmonica ( pero non avendo mai visitato il posto non ho punti di riferimento per dare una prospettiva giusta ). Comunque ne hai perso di tempo ? Un bel lavoro.
By Giallu.

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

niki ha scritto:Grazie Aries inviami pure l'invito. Peccato però che non sarà possibile vedere la miniatura delle foto sul forum...comunque non è un problema.
ciao niki! per inviarti l'invito, ho bisogno di un indirizzo email valido...! purtroppo non posso contattarti, per cortesia mandami l'indirizzo a: [email protected]

ciao e grazie! ;)

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

invito inviato! ;)
va da sè, comunque, che devi installare il relativo programma, che puoi trovare qui: https://www.dropbox.com/downloading" onclick="window.open(this.href);return false;

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Già fatto Aries, grazie dinuovo! :)

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Giallu »

I timelapse sono qualcosa di troppo bello e grazie alla pazienza di grandi fotografi ci regalano queste emozioni.
Godetevi questo bel video realizzato da un fotografo eccezionale Terje Sorgjerd.
http://www.petapixel.com/2011/04/18/unr ... milky-way/" onclick="window.open(this.href);return false; .
Buona visione.
By Giallu.

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da putipu »

molto bellerrimo!
Immagine
Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Giallu »

Spero che vi piace questo:
grandi appassionati di photo o immagini.

Questa e la descrizione.

Quella che potete vedere qui sopra è una bellissima immagine che copre tutto il cielo stellato ed è stata realizzata mettendo insieme ben 37.000 singoli scatti.

Nick Risinger, un ragazzo di 28 anni, ha percorso più di 96.000 km fra gli Stati Uniti ed il Sud Africa per creare l’immagine più grande del cielo stellato. Il risultato finale è una mappa interattiva che mostra tutta la Via Lattea, i pianeti, le galassie e nebulose attorno.

Il progetto ebbe inizio nel marzo del 2010 quando Nick e suo fratello portarono 6 fotocamere astronomiche nel deserto del Nevada. A giugno Risinger decise di licenziarsi da marketing director per mettersi alla ricerca di zone desolate e buie da cui portare avanti il suo progetto.

Ecco il link: http://media.skysurvey.org/interactive360/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; .

By Giallu. :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

grazie per la segnalazione, caro Giallu, sito fantastico! :D

Rispondi