Video filmati con volume basso

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
[email protected]
Active Software Plus
Active Software Plus

Video filmati con volume basso

Messaggio da [email protected] »

Ad esempio: gli MP3 con audio basso si possono ritoccare facendo aumentare il volume utilizzando MP3Gain oppure MP3Doctor.
Nel caso dei Videofilmati musicali c'è/esiste un qualche SW idoneo ad aumentare un po il volume come per gli MP3 ??

Tnks in anticipo a chi mi saprà dara una risposta certa. :adoro:
Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Re: Video filmati con volume basso

Messaggio da redheart »

leggo solo ora la tua richiesta e forse avrai già risolto... io ti consiglio l'inossidabile virtualdub ;)
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da leoncino »

redheart ha scritto:leggo solo ora la tua richiesta e forse avrai già risolto... io ti consiglio l'inossidabile virtualdub ;)
straquoto red... però una cosa ricordati.. cnhe quando modifichi l'output di un file musicale.. questo cambia..
mi spiego meglio tempo fa ho letto un articolo sul web proprio su questa cosa... e generalmente non consigliavano di aumentare o diminuire il volume dei file audio mp3 ad esempio... mentre per i file multimediali misti audio/video.. non saprei..

[email protected]
Active Software Plus
Active Software Plus

Redart dice:
io ti consiglio l'inossidabile virtualdub
leoncino dice:
straquoto red...
Grazie boys ma avrei preferito qualche info più dettagliata su Virtualdub e come "operare".
Alcune operazioni le conosco ma questa, di abbassare o aumentare l'audio, non mi è nota.
Ho pensato di fare in questo modo pensando che puo essere utile anche ad altri.

- salvo l'audio in WAV --> lo converto in MP3 --> con MP3Gain gli alzo il volume audio --> lo riconverto in WAV --> lo reintegro nel filmato.
Avrei voluto fare tutto in una sola volta/passata ma, non sempre è possibile.

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da leoncino »

[email protected] ha scritto:Redart dice:
leoncino dice:
straquoto red...
Grazie boys ma avrei preferito qualche info più dettagliata su Virtualdub e come "operare".
Alcune operazioni le conosco ma questa, di abbassare o aumentare l'audio, non mi è nota.

- salvo l'audio in WAV --> lo converto in MP3 --> con MP3Gain gli alzo il volume audio --> lo riconverto in WAV --> lo reintegro nel filmato.

allora, apri il file con virtualdub... nella sezione video asci direct stream copy..
sezioen audio invece devi settare l'encoding.. se non hai intenzione ti cambiare bitrate e frequenza (io te lo consilgio sennò vai incontro a distorsione tra video e suono)
quinid fai così: Audio - Full processing mode - seleizoni il codec giusto lasciando inviariate sia bitrate che frequenza del file originale- seleziona Volume - adjjust volume audio - alza o abbassa...

[email protected]
Active Software Plus
Active Software Plus

leoncino ha scritto:
[email protected] ha scritto:Redart dice:
leoncino dice:
straquoto red...

allora, apri il file con virtualdub... nella sezione video asci direct stream copy..
sezioen audio invece devi settare l'encoding.. se non hai intenzione ti cambiare bitrate e frequenza (io te lo consilgio sennò vai incontro a distorsione tra video e suono)
quinid fai così: Audio - Full processing mode - seleizoni il codec giusto lasciando inviariate sia bitrate che frequenza del file originale- seleziona Volume - adjjust volume audio - alza o abbassa...
Non dico che lo faccio subito ma, non appena si ripresenta l'occasione "opero" e ti farò sapere. Per non andare incontro a dimenticanze scontate ho provveduto a salvare il tuo post. Tnks Leo. :adoro:

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da leoncino »

no problem.

Rispondi