Nel caso dei Videofilmati musicali c'è/esiste un qualche SW idoneo ad aumentare un po il volume come per gli MP3 ??
Tnks in anticipo a chi mi saprà dara una risposta certa.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
straquoto red... però una cosa ricordati.. cnhe quando modifichi l'output di un file musicale.. questo cambia..redheart ha scritto:leggo solo ora la tua richiesta e forse avrai già risolto... io ti consiglio l'inossidabile virtualdub
leoncino dice:io ti consiglio l'inossidabile virtualdub
Grazie boys ma avrei preferito qualche info più dettagliata su Virtualdub e come "operare".straquoto red...
[email protected] ha scritto:Redart dice:leoncino dice:io ti consiglio l'inossidabile virtualdubGrazie boys ma avrei preferito qualche info più dettagliata su Virtualdub e come "operare".straquoto red...
Alcune operazioni le conosco ma questa, di abbassare o aumentare l'audio, non mi è nota.
Ho pensato di fare in questo modo pensando che puo essere utile anche ad altri.
- salvo l'audio in WAV --> lo converto in MP3 --> con MP3Gain gli alzo il volume audio --> lo riconverto in WAV --> lo reintegro nel filmato.
Avrei voluto fare tutto in una sola volta/passata ma, non sempre è possibile.
Non dico che lo faccio subito ma, non appena si ripresenta l'occasione "opero" e ti farò sapere. Per non andare incontro a dimenticanze scontate ho provveduto a salvare il tuo post. Tnks Leo.leoncino ha scritto:[email protected] ha scritto:Redart dice:leoncino dice:io ti consiglio l'inossidabile virtualdubGrazie boys ma avrei preferito qualche info più dettagliata su Virtualdub e come "operare".straquoto red...
Alcune operazioni le conosco ma questa, di abbassare o aumentare l'audio, non mi è nota.
Ho pensato di fare in questo modo pensando che puo essere utile anche ad altri.
- salvo l'audio in WAV --> lo converto in MP3 --> con MP3Gain gli alzo il volume audio --> lo riconverto in WAV --> lo reintegro nel filmato.
Avrei voluto fare tutto in una sola volta/passata ma, non sempre è possibile.
allora, apri il file con virtualdub... nella sezione video asci direct stream copy..
sezioen audio invece devi settare l'encoding.. se non hai intenzione ti cambiare bitrate e frequenza (io te lo consilgio sennò vai incontro a distorsione tra video e suono)
quinid fai così: Audio - Full processing mode - seleizoni il codec giusto lasciando inviariate sia bitrate che frequenza del file originale- seleziona Volume - adjjust volume audio - alza o abbassa...