Miglior formato video per lettore full HD

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

gioba
Junior Software
Junior Software

Re: Miglior formato video per lettore full HD

Messaggio da gioba »

Frame size 720 x 576 frame rate 25 video codec XVID per le altre opzioni lascia quelle di default

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Naturalmente ti ringrazio della santa pazienza, ma la "cosa" non ha funzionato, ormai credo di poter affermare con buona certezza che il lettore in mio possesso gli .avi seppur con codec XviD o DviX non li legge proprio.
Ovvio che la cosa si risolve semplicemente acquistando un prodotto commerciale che funzioni, ed è questo che farò.
Per ultimo, mi spieghi il perchè delle modifiche consigliate?
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

gioba
Junior Software
Junior Software

Messaggio da gioba »

Cfr manuale LG pag. 7 dim. file video risoluzione disponibile: http://www.lg.com/it/common/product/sup ... X692H.jsp#

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Ok, e cosa c'azzecca con la risoluzione full HD?
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da Fatal Error »

In che modo è collegato il lettore alla TV?
Il mio sito
Immagine
.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Tramite cavo HDMI in dotazione, porta HDMI lettore ingresso HDMI 2 del tv, all'ingresso HDMI 1 c'è il collegamento tv/sky.
Non credo sia molto importante, forse a lungo andare, ma questo cavo non ha i connettori dorati.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Giallu »

vince ha scritto:Naturalmente ti ringrazio della santa pazienza, ma la "cosa" non ha funzionato, ormai credo di poter affermare con buona certezza che il lettore in mio possesso gli .avi seppur con codec XviD o DviX non li legge proprio.
Ovvio che la cosa si risolve semplicemente acquistando un prodotto commerciale che funzioni, ed è questo che farò.
Per ultimo, mi spieghi il perchè delle modifiche consigliate?
Ciao Vince. Nella codifica devi modificare l'audio, tipo AC3 sempling rate 48.000 il resto lo lasci invariato, perchè non è il codec video che da problemi ma l'audio.
Comunque quello che ti dice l'amico "gioba" va benissimo.
L'unica cosa che non ho capito da quale sorgente vuoi codificare in un secondo momento nei vari formati ??
Per finire quoto "gioba" che ti ha indicato gli .mkv contenitori eccezionale dentro deve risiedere il codec AVC (H264), per adesso il migliore sotto ogni aspetto.
Ho convertito centinaia di miei DVD orig. come backup. Delle volte si vedono meglio dei DVD. Ovviamente con lo stesso formato video.
Bye. :D

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Ti ringrazio, proverò il tuo suggerimento.
Fammi capire, l'audio può influire sul video, al limite non dovrebbe essere muto ma funzionare?
Riguardo il file video sorgente è un .FLV, ma ho provato pure con un .AVI, come ho già scritto, il lettore legge solo, ovvio, quelli citati sul manuale, indi niente MKV, niente .avi con codec DVIX, ad esempio, sembra che ci veda benissimo se il file non porta le estensioni che digerisce, li belle in vista, tipo nomefile.DVIX oppure .XVID... non va.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

No è ostinato, non si vede nulla, anche con la modifica audio.

gioba
Junior Software
Junior Software

Messaggio da gioba »

Se sei più ostinato del lettore DVD, poiché mi sembra che con altri convertitori non FREE l'LG faccia il suo dovere, potresti provare con questo http://www.urexsoft.com/giveaway/st-patricks-day.htmlbuon convertitore a pagamento ma offerto dal produttore con codice di attivazione in maniera FREE fino al 30/3 (peraltro già precedentemente segnalato qui https://forum.ilsoftware.it/viewtopi ... 93#p659625 ) oppure con http://www.any-video-converter.com/prod ... ideo_free/

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Mi lancio con le prove, grazie.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Fermo restando che l'estensione doveva essere DVIX oppure XVID, in nessuno di questi programmi vedo questa possibilità di conversione, oppure sono orbo.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Rieccomi,
dopo un buon quantitativo di installazioni anche trial, pari da mettere il registro in condizioni precarie, e salvo un programma che però non carica tutti i formati anche blasonati, tutti gli altri mettono .avi indi quel accidente di lettore non va.
Free o non free mi dite quale programma fa per me, ovvio che se lo devo acquistare almeno deve essere in Italiano.

Grazie.

gioba
Junior Software
Junior Software

Messaggio da gioba »

Strano che non legga l'estensione AVI, sul manuale d'uso riporta la compatibilità (pag.7).
Se ho capito bene, legge solo video con estensione DIVX ? Sempre dal manuale d'uso, anche per LG il DIVX è un codec non un'estensione... comincio a ipotizzare problemi di malfunzionamento per il lettore.
Prova a dargli quello che vuole, un file AVI codificato in DIVX e cambia l'estensione da AVI a DIVX, chissà che non funzioni... anche perché mi sembra che tu abbia provato con una serie di convertitori (FREE o TRIAL) senza successo, giusto?

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Grazie gioba, ma in effetti proprio LG mi conferma i soli codec che ho postato,.
Pure a me, prima dell'acquisto, sembrava d'aver capito una serie di compatibilità ben diverse, poi la certezza l'ho avuta proprio da LG indi, non c'è verso di fare altrimenti.
Oddio se serve lo posso anche metterlo nel forno ed acquistarne un altro, se non fosse perche è nuovo e per il poco uso che ne faccio, cosi è ovvio che prima voglio capire se è veramente un bidone.
Quando sulla pubblicità, che è ben visibile sul lettore, trovi Full HD DVX DVD ecc.. ti sembra, almeno ad un somaro come me, di aver acquistato un oggetto valido, c'aggia fà.

Rispondi