Miglior formato video per lettore full HD

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Re: Miglior formato video per lettore full HD

Messaggio da vince »

Mò me so incacchiato,
telefono alla assistenza LG, ovvio 199xxxx, perchè dopo quattro mail mi si dice che il contenitore .avi con codec XviD e tutti quelli citati deve leggerlo, belin...
Morale niente assistanza online, devo farmi un centinaio di km per portarlo alla assistenza, se lo tengono una settimana,sarà vero?
ancora belin se fossi certo di trovare un lettore che funziona davvero, quasi quasi la cosa, tra benzina e tempo, è meno costosa e più veloce.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

valium
Junior Software
Junior Software

Messaggio da valium »

Volevo sapere se nel frattempo, dato che ho lo stesso problema con lo stesso lettore ,eri riuscito a trovare soluzioni al problema,grazie.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Scusa ho letto solo ora,
Come si dice le vie del signore sono infinite, ovviamente saprei indicare la strada giusta a chi senza fare una piega, ti spiega di andare in Venezuela cosi risolvi il problema, ma ste .azzo di educazione si mette in mezzo, cosi pazientemente ho trovato al persona educata che mi ha indicato il percorso migliore, sempre a 100 km ovviamente, comunque assistenza è!
Il comprensivo pazienta tecnico dell'assistenza, mi ha detto chiaro e tondo che un lettore di quel tipo, in genere, non prende accordi con film o altro masterizzato, indi salvare solo nel formato DVD che è il più sicuro.
Il lettore non ha proprio nulla, belin che gioia, comunque in parte è vero qualche film lo legge altri no!
Per precauzione è stata sostituita l'ottica, anche se nuova, non ho speso un cent, benzina e rottura a parte ovviamente, morale questo oggetto resta sempre un brut cancher.

Ciao.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

valium
Junior Software
Junior Software

Messaggio da valium »

Volevo chiederti come rendere leggibile dal nostro LG, un file mkv ! Ad esempio giorni fa ho scaricato un file mkv di circa 700Mb e poi tramite Avidemux(conosci?) l'ho convertito in avi (diventando di quasi 2 Gb) ma niente da fare il lettore HD non lo legge !!! Sapresti consigliarmi visto che hai anticipato l'acquisto ed i problemi di lettura ?Sai avendo un lettore HD si vorrebbe sfruttarne le doti ! Ciao e grazie :confuso:

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Scusa ma le ferie....
Dopo le mie tante peripezie sono arrivato alla conclusione che il più sicuro e migliore codec sia il solito dvd, sono arrivato a questa conclusione , discutendo con il tecnico LG che mi ha si cambiato l'ottica ma mi ha anche detto che quella montata era perfettamente funzionante.
Dopo una bella lezione sulla masterizzazione ho compreso che non c'è nulla da fare il migliore è sempre DVD, guarda nelle caratteristiche e vedrai che l' mkv non è compatibile seppur con estensione avi.

Se hai bisogno sono qui.

valium
Junior Software
Junior Software

Messaggio da valium »

Grazie per il consiglio,fammi capire omonimo Vince, il ns lettore LG HD quindi legge solo i dvd ? Ma comunque ci sono i dvd in hd ? Intendo chiederti : quali sono i migliori formati da scaricare ? Xvid ? Grazie

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Se non lo hai già fatto ti consiglio di sbatterti un po' leggendo tutti i messaggi, la morale è che tutto si può fare ma forse non va!
Indi per prima cosa tieni presente che i codec che il nostro lettore digerisce sono questi: DIVX3.xx, DVIX4.xx, DVIX5.xx, MP43, XviD, 3IVX, con l'estensione .AVI ma non tutti vanno.
Io ho potuto tirare le somme solo provando, indi supporti DVD validi, programma freemake-video-converter, e tante prove, con i diversi formati anche in HD, magari sei più fortunato, perchè come ho già scritto pure qualche formato DVD non va, e magari nel culmine della perduta pazienza scopri che se lo piazzi sulla penna usb magari funziona.
Per ultimo... ho acquistato dei film sono tutti in formato .avi oppure.dvd, funzionano tutti, c'aggia fà.

valium
Junior Software
Junior Software

Messaggio da valium »

:approvato: Grazie Vince, ciao !!!

Rispondi