Fino a poco tempo fa utilizzavo un programma molto vecchio, iPhoto Plus 4, per fare una cosa molto semplice:
io ho un'immagine (tipo una piantina) e lui ha una funzione per affiancare una "finestra di esplorazione" con dei file immagini di una certa cartella. Io posso trasportare queste immagini DIRETTAMENTE dentro la mia immagine principale.
Purtroppo questo programma, con i nuovi sistemi operativi dà sempre più problemi, crasha in continuazione, gli manca memoria...
io cerco un programma che faccia la stessa cosa, ovvero mi permetta di avere un'immagine principale da una parte e una cartella di immagini dall'altra (un browser integrato), così che io possa proprio trascinare gli oggetti dentro l'immagine principale.
Purtroppo, affiancare semplicemente la cartella delle immagini al programma NON funziona, perché se le trascino dentro lui apre una nuova immagine, e non la mette dentro quella principale.
Attenzione però: la funzione che permette di inserire un immagine tipo: "Inserisci immagine - sfoglia" è un processo troppo macchinoso, necessito assolutamente di qualcosa tipo DRAG&DROP, perché per ogni lavoro che faccio devo inserire in media una cosa come 60 immagini diverse, diventerebbe un lavoro assurdo!
Conoscete niente di simile? Io ho cercato, ma non riesco a trovare le parole giuste per individuare il programma giusto, magari qualcuno di voi ne ha visto uno!
Grazie infinite anche solo per essere arrivati fin qui a leggere