[RISOLTO] Programma con browser file integrato

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
agonar

[RISOLTO] Programma con browser file integrato

Messaggio da agonar »

Salve, vi espongo il mio problema

Fino a poco tempo fa utilizzavo un programma molto vecchio, iPhoto Plus 4, per fare una cosa molto semplice:
io ho un'immagine (tipo una piantina) e lui ha una funzione per affiancare una "finestra di esplorazione" con dei file immagini di una certa cartella. Io posso trasportare queste immagini DIRETTAMENTE dentro la mia immagine principale.

Purtroppo questo programma, con i nuovi sistemi operativi dà sempre più problemi, crasha in continuazione, gli manca memoria...
io cerco un programma che faccia la stessa cosa, ovvero mi permetta di avere un'immagine principale da una parte e una cartella di immagini dall'altra (un browser integrato), così che io possa proprio trascinare gli oggetti dentro l'immagine principale.

Purtroppo, affiancare semplicemente la cartella delle immagini al programma NON funziona, perché se le trascino dentro lui apre una nuova immagine, e non la mette dentro quella principale.
Attenzione però: la funzione che permette di inserire un immagine tipo: "Inserisci immagine - sfoglia" è un processo troppo macchinoso, necessito assolutamente di qualcosa tipo DRAG&DROP, perché per ogni lavoro che faccio devo inserire in media una cosa come 60 immagini diverse, diventerebbe un lavoro assurdo!

Conoscete niente di simile? Io ho cercato, ma non riesco a trovare le parole giuste per individuare il programma giusto, magari qualcuno di voi ne ha visto uno!

Grazie infinite anche solo per essere arrivati fin qui a leggere :)
Ultima modifica di agonar il 25 ago 2012 10:29, modificato 1 volta in totale.

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Programma con browser file integrato

Messaggio da Lepo »

Vedi se questo ti è di aiuto per installare iphoto plus 4 su windows 7: http://www.mouthshut.com/review/Ulead-i ... rmmutnqrmn" onclick="window.open(this.href);return false;

agonar

Messaggio da agonar »

Grazie per la risposta.
Purtroppo il problema non è l'installazione, il programma è installato e "funzionante", non fosse che a tratti crasha irreparabilmente, per motivi astrusi come "Memoria insufficiente" o "Errore BLABLABLA" dove [BLABLABLA] su google non porta a nulla di utile... il punto essenziale è che mi fa perdere molto tempo dover recuperare sempre dopo i crash, che sono purtroppo molto frequenti :(

Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Freno »

Guarda il programma non lo conosco, ma pare che questa sia l'ultima versione..

http://download.html.it/software/vedi/5262/photoplus/" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova un attimino e vedi se ti può aiutare...
"Qual'è la differenza tra Hardware e Software?
L'Hardware è quello che puoi prendere a CALCI...
Il Software è quello contro cui puoi solo BESTEMMIARE..."

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

"sapit c' succer si sbagliat a fà nu controllor p nu depurator??"
Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli che hanno fatto esami con il prof. Celentano LO SANNO!!

agonar

Messaggio da agonar »

Grazie, intanto l'ho scaricato, ma forse ho trovato una soluzione... leggendo i discorsi relativi alla compatibilità, io inizialmente lo usavo su Windows 98, poi su Millennium, infine su XP. Essendo che su tutti questi funzionava, avevo provato, tramite Win7, ad eseguirlo in "modalità compatibilità" con Win98, WinME, WinXP, senza risultati.

Il fatto è che il programma è essenzialmente del '95-'96, quindi ho fatto il tentativo stupido, che poi tanto stupido non è stato: "Perché non provare in modalità compatibilità Win95?"

Ecco fatto, ora SEMBRA non crashare mai, inoltre alcune funzionalità alle quali avevo rinunciato già dai tempi di WinXP, sono assolutamente funzionanti... Evviva :)

Rispondi