creazione immagina panoramica (con Irfanview?)

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

creazione immagina panoramica (con Irfanview?)

Messaggio da king of metal »

La mia fotocamera nikon ha la funzione PANORAMA ASSISTITO: come credo già saprete, vengono create diverse immagini che poi andranno unite con un software.
Io dovrei installare il software in dotazione, però siccome sul pc ho irfanwiev già installato, chiedo se è possibile usare quello.
Solo che la funzione "crea immagine panoramica" non fa altro che attaccare le immagini una all'altra, senza "fonderle" in pratica. E' possibile creare l'immagine panoramica nel vero senso della parola?
Grazie.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: creazione immagina panoramica (con Irfanview?)

Messaggio da Michele Nasi »

Vado a memoria ma mi pare che IrfanView non "fonda" le foto (photostitching) ma le unisca semplicemente.
Per realizzare vere e proprie foto panoramiche ho più volte utilizzato, con successo, Microsoft ICE:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... -ICE-_6212" onclick="window.open(this.href);return false;

king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

Grazie per la dritta, da quello che leggo dovrebbe essere anche meglio del software in dotazione alla macchina. :D

king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

Ottimo e facilissimo da usare! Grazie! :D

Rispondi