problemoni con ATI e scheda video.... QUALCUNO MI AIUTI!!!

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
katha

problemoni con ATI e scheda video.... QUALCUNO MI AIUTI!!!

Messaggio da katha »

ciao! sono nuova nel forum, spero che qualcuno possa aiutarmi..
sto entrando nella crisi più totale di tutti i tempi!!
qualche settimana fa, facendo la pulizia del mio acer 5920g, ho disinstallato anche ati control center e ati uninstall.. (avendo letto in qualche forum che era possibile farlo... :cattivo: )
dopo aver eliminato anche tutti i file di backup e tutto il resto con disk cleaner (per cui non c'è più traccia di niente e il ripristino del sistema a quella data era totalmente inutile), riavviando il computer ho riscontrato svariati problemi di grafica.
seguendo i forum, ho prima rispristinato il sistema (come già detto, inutilmente), sono andata poi sul sito dell'ati per scaricare il driver, ma quando faccio "esegui" si apre la scheda del download per circa 1 sec e si richiude da sè senza neanche dichiarare "errore" o qualcosa del genere..
ora ho una cartella ati in C:\ATI\Support\11-11_xp32_dd_ccc_ocl con 3 cartelle : config, images e packages
un'altra cartella in C:\Programmi\ATI\CIM con 4 cartelle : bin, config, images e reports
e infine un'altra ancora in C:\Programmi\ATI Technologies con 3 cartelle : ATI catalyst control center (che contiene solo un file di "impostazioni di configurazione" che si apre col blocco note), ATI.ACE (contenete core-implementation, -preinstall (con "CCCInstall" che non parte), -static (con, tra le altre cose, "branding", "CCC", "CCCInstall", "CLI", "CLIStart", "MOM" che non partono all' "esegui") ecc....) e uninstall all (AtiCimUn).

procedendo con le ricerche nei forum, volevo scoprire almeno che scheda video ho, per disinstallare tutto e partire da capo. il problema è che il mio computer non è in grado di rilevarla (mi da N/D), per cui ho scaricato speccy che però nella sezione "grafica" mi da "il servizio specificato è stato segnato per l'eliminazione".

(per chi non l'avesse notato, sono un'imbranata per quanto riguarda i computer, per cui, se ci fosse verso, preferirei non aprirlo per vedere che scheda video ho, proprio per i danni che sicuramente gli recherei.... :costernato: )

ah.. inoltre, in gestione periferiche non trovo la sezione "scheda video", ma una sez "altre periferiche"->"controller video (compatibile VGA)" nelle cui proprietà c'è scritto: I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28) Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver. (ovviamente cliccandolo, non trova niente e dice che c'è bisogno di un CD, che io non ho)

ora, una grafica eccezionale non mi serve (non gioco al computer), vorrei solo ripristinare il tutto com'era prima, perchè la grafica di ora fa veramente pena!! e soprattutto, quando lo collego ad un altro schermo (indispensabile per il mio lavoro), lo schermo del computer rimane nero.

intanto un sincero grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggere fino in fondo! (forse son stata troppo dettagliata.. ma è da settimane che sto provando di tutto, e le info ammontano!!)
e se ci fosse qualcuno che può aiutarmi gli sarei veramente grata!!
un saluto, e buona giornata!

katha

Re: problemoni con ATI e scheda video.... QUALCUNO MI AIUTI!

Messaggio da katha »

ah.. non so se è rilevante: ho xp

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

benvenuta :D
qui la pagina con i drivers http://support.acer.com/product/default ... odelId=561" onclick="window.open(this.href);return false;
se non lo hai, cerca di procurarti un cd originale di xp per un eventuale reinstallazione

wio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da wio »

..per xp dovrebbe essere il quarto nella sez. VGA (VGA Driver ATI 8.479.1.1)

per informazioni sul tuo computer puoi usare >>http://www.hwinfo.com/download32.html
....chi vuol esser lieto .... sia.

valdemar
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da valdemar »

http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/VGA/VGA" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il link per scaricare il driver della scheda grafica se non l' ho avessi trovato. VGA driver ati 8.472.1,1 di mb 72,..

katha

Messaggio da katha »

oddio grazie ragazzi!! ce l'ho fatta!!! funziona!!! finalmente!! posso persino rimetterlo in standby!!!!
non ci credo... grazie mille!! grazie grazie grazie!!
non avete idea di quanto tempo ci ho perso, ed era così semplice!! grazie ancora!!

Rispondi