audio pc

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
maurodomi
Beginner Software
Beginner Software

audio pc

Messaggio da maurodomi »

Salve,
ho intenzione di collegare al mio pc un amplificatore stereo analogico con delle casse per poter ascoltare la mia musica preferita in una qualità audio migliore.
Qualche mese fa ho provato con un sistema 2.i della speedlink ma ho avuto grossi problemi.
In pratica dopo qualche ora di ascolto un canale cominciava a spernacchiare a interrompersi, a riprendersi a intervalli più o meno regolari fino a non funzionare più.
Ho portato il sistema da un tecnico che ha rilevato un integrato bruciato.
Riporto a casa il sistema, lo ricollego e dopo qualche ora si ripete tutto di nuovo. riporto nuovamente il sistema dal tecnico e riscontra lo stesso integrato ancora bruciato. Questa volta si trattiene il sistema per 2 giorni per provarlo e mi conferma che non ha avuto problemi collegato al suo pc.
Ricollego il sistema e come un incubo tutto si ripresenta.
Ora ho il sistema collegato che va ad un canale ma va benissimo senza spernacchiare ne interrompersi. Non l'ho più portato in riparazione perchè non ne valeva la pena.
Sono convinto che il problema sia a monte nel mio pc.
Ora prima di acquistare un amplificatore e ritrovarmi con gli stessi problemi, c'è qualcosa che posso fare per verificare se il problema che ho avuto è dipeso dalla scheda audio del mio pc?
La scheda audio è integrata nella scheda madre che è la P5K.
Potrei risolvere il problema collegando un convertitore dac tra il pc e l'amplificatore?
Aspetto i vostri suggerimenti. Ciao.

Dalmaso
Junior Software
Junior Software

Re: audio pc

Messaggio da Dalmaso »

Secondo me la soluzione migliore e più semplice è installare una scheda audio e nel bios disabilitare la scheda integrata.

Le scheda audio non costano molto ed inoltre forniscono una qualità superiore rispetto a quelle integrate sulla scheda madre.

Per evitare una spesa inutile, potresti chiedere al tecnico che ha effettuato la riparazione se può installare come
prova una vecchia scheda e, in caso di funzionamento regolare, acquistarne una che corrisponda alle tue esigenze.

Saluti

Dal Maso

maurodomi
Beginner Software
Beginner Software

Re: audio pc

Messaggio da maurodomi »

grz per la risposta .

Rispondi