Convertitore video GPU

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Arvo
Ospite

Convertitore video GPU

Messaggio da Arvo »

ciao,
conoscete un programma di conversione tra formati video, in particolare da dvd a avi o mkv, che sfrutti la GPU e possibilmente free?
Io cercando in rete ho trovato "Freemake video converter" che tra le impostazioni effettivamente permette di abiltare CUDA, tuttavia lo ho provato ma la gpu (nvidia 650gtx-ti) non risulta utilizzata.

grassie

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Re: Convertitore video GPU

Messaggio da Gabardino »

Io utilizzo "Xilisoft DVD Ripper Ultimate", però non è free. L'ultimo aggiornamento del software ha introdotto il supporto all'accelerazione GPU delle più recenti schede grafiche. Come software è ottimo.
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

Arvo
Ospite

Re: Convertitore video GPU

Messaggio da Arvo »

grazie dell'informazione. Nel frattempo ho comunque scoperto (da sito nvidia) che cuda è utilizzabile solo con il codec H.264, mentre io, ignorando la cosa, avevo impostavo come codec xvid. Selezionato H.264, anche Freemake sfrutta la scheda video (onestamente però i vantaggi pensavo fossero maggiori, ma questa è un'altra storia..)

ciao

Rispondi