Convertire video ms rle

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Arcoboz

Convertire video ms rle

Messaggio da Arcoboz »

Buongiorno,

ho dei video realizzati con una videocamera ad alta velocità che salva i file in formato avi con codec ms rle. Ora, dovendo analizzare i filmati, devo convertirli in modo che il programma (kinovea) me li riproduca. I video si aprono solo con media player. Ho provato vari software di conversione ma nessuno è riuscito a renderli visibili. Qualcuno sa dirmi cosa usare? Ringrazio in anticipo.

Arcoboz.

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Convertire video ms rle

Messaggio da Lepo »

Quale software hai utilizzato per la conversione?
Kinovea supporta molti tipi di formati e di codec, queste le specifiche come sono riportate sul sito:
Input video formats - AVI, MPG, MOV, WMV, MP4, FLV, 3GP, MKV, VOB, MOD, TOD.
Input video codecs - DV, DivX, Xvid, H.264, MJPEG, Theora, and others.
Quindi ad es. puoi ottenere un file AVI con codec Xvid, oppure MP4 con codec h.264, ecc.
Xmedia Recode è facile da usare, è portatile e permette questi tipi di conversioni.
Lo trovi qui: http://www.xmedia-recode.de/download.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Arcoboz

Messaggio da Arcoboz »

Grazie per la risposta.

All'inizio ho provato con Super, Freemake video converter, Virtualdub e avidemux. Poi ho scaricato il programma che mi hai indicato. converte il video, solo che rimane lo schermo nero e ci sono delle barre che cambiano colore. Quindi niente. Mi sa che mi rassegno.

Arcoboz.

BRYGER
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da BRYGER »

Prova TOTAL VIDEO CONVERTER e lo trasformi in avi loseless RGB

Rispondi