software per visualizzare e gestire foto

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
prince911
Junior Software
Junior Software

software per visualizzare e gestire foto

Messaggio da prince911 »

Ho un pc con windows xp, piuttosto vecchiotto, e cerco un programma per organizzare e gestire le foto che ho apportando, all'occorrenza, qualche piccolo ritocco sul contrasto o sulla nitidezza, se possibile anche con qualche ottimizzazione automatica dato che non sono un esperto e mi perdo con programmi complicati. In più -e questo è importante- il programma non dovrebbe essere troppo impegnativo per le risorse del mio pc.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: software per visualizzare e gestire foto

Messaggio da Giallu »

prince911 ha scritto:Ho un pc con windows xp, piuttosto vecchiotto, e cerco un programma per organizzare e gestire le foto che ho apportando, all'occorrenza, qualche piccolo ritocco sul contrasto o sulla nitidezza, se possibile anche con qualche ottimizzazione automatica dato che non sono un esperto e mi perdo con programmi complicati. In più -e questo è importante- il programma non dovrebbe essere troppo impegnativo per le risorse del mio pc.
Ciao prince911.
Adobe Lightroom e basta.
Per windows XP fino alla versione 3 perchè la 4 non supporta più il vecchio XP. :wink:
Poi se hai una macchinetta fotografica Canon o Nikon hanno i loro software free dedicati proprio a fare quello che chiedi.
Bye. :wink:
Ultima modifica di Giallu il 15 set 2013 12:43, modificato 1 volta in totale.

prince911
Junior Software
Junior Software

Messaggio da prince911 »

Ti ringrazio per la pronta risposta. Temo però che questo programma non sia adatto al mio pc che, come scrivevo, è un pò datato e con una RAM di 970Mb. Cerco qualcosa di meno impegnativo sia per le mie modeste necessità che per le risorse del pc.

mattia33
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da mattia33 »

http://www.filehippo.com/it/download_fa ... ge_viewer/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mattia33

Rispondi