Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento.
Ho una dozzina di file audio in formato .FLAC che ho provveduto a convertire in .MP3, in modo tale da caricarli sullo smartphone e non occupare un'eccessiva quantità di memoria. Ho notato che al termine della conversione, oltre ad essere diminuita la loro dimensione (come è giusto che sia), è diminuita anche la durata di ciascuna traccia.
Ho utilizzato due software diversi per la conversione, ottenendo lo stesso risultato con entrambi.
E' una cosa normale o sto sbagliando qualcosa?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
File .FLAC e .MP3
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
File .FLAC e .MP3
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)
Re: File .FLAC e .MP3
ciao, strano davvero. Per curiosità ho fatto una prova senza usare nessun programma ma on line qui https://www.media.io/it/. Risultato: conversione in MP3 a 320 e stessa durata del brano. Fai una prova anche tu.
Ciao
Ciao
Ciao, ho utilizzato il servizio online che mi hai indicato, riscontrando lo stesso problema di riduzione della durata. A questo punto, penso che il problema sia con i file .FLAC sorgente.
Grazie l'info.
Grazie l'info.
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)
Prova a convertirlo in wav e poi in MP3 e vedi se hai lo stesso risultato, probabilmente si, credo anch'io che il problema è nel file sorgente.
Si, il problema si presenta anche dopo la conversione in .WAV.
Grazie per l'aiuto.
Grazie per l'aiuto.