Problema con stampante Canon

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Problema con stampante Canon

Messaggio da Cirillo 1940 »

Ho una stampante Canon Pixma MG5750, fino a ieri stampava regolarmente tutti i colori, oggi ho fatto una stampa in cui vi era il rosso a posto del rosso è uscito fuori il Magenta, gli atri colori vanno bene verde, giallo, azzurro, ma le tonalità di rosso non vengono fuori, tipo arancione.
Ho anche sostituito la cartuccia del colore ma il risultato non cambia cosa può essere successo, grazie

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Problema con stampante Canon

Messaggio da ABCDE »

Probabilmente il chip che e' sulla testina e' partito oppure il drive e' da aggiornare.
Hai provato a disinstallarla e poi reinstallarla con i drive aggiornati?
ABCDE

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

No adesso provo poi farò sapere, grazie.

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Ho fatto la disinstallazione e reinstallato prendendo i driver dal sito Canon proprio per questa stampante, ma non è cambiato niente, se è il chip della testina che debbo fare.
Grazie

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Se e' il chip della testina credo si possa far poco, visto i costi di un'eventuale riparazione da un tecnico buono ed esperto sarebbe opportuno comprarla nuova, comunque prova ad aspettare anche altre risposte non si sa mai che qualcuno abbia risolto in qualche maniera meno drastica.
ABCDE

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Ho tolto tutte le cartucce le ho reinserite ed è tornato tutto normale, per il momento vado avanti, grazie.

Rispondi