Scheda WiFi lenta ad attivarsi in laptop

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
kRel

Scheda WiFi lenta ad attivarsi in laptop

Messaggio da kRel »

Buongiorno a tutti.

Ad un laptop Asus N751JX che impiegava stranamente una scheda wireless Intel solo 2.4G, un paio di anni fa ho sostituito manualmente la scheda wireless con altra scheda compatibile con lo slot, la Intel la 7260AC 867 mbps con bluetooth 4.0, che ha funzionato subito sia con i driver già presenti che con gli ultimi rilasciati da Intel. La scheda è stata acquistata in Cina.

Non ricordo se già dall'installazione oppure gradualmente, questa scheda si avvia molto lentamente di conseguenza devo attendere due/tre minuti dopo l'avvio prima di poter accedere ad internet diversamente da altri portatili la cui connesione è quasi istantanea già all'accensione.

Ho già fatto ricerche sull'argomento ma non ho trovato nulla. Le impostazioni windows del driver della scheda di rete sono standard, praticamente comuni ad altri dispositivi, per la scheda non è abilitato lo spegnimento per risparmio energetico.

C'è modo di velocizzare la connessione intervenendo sui parametri, sul driver o con altri rimedi ? Oppure è necessario sostituire la scheda ? Consigli ?

Nel caso l'unico rimedio fosse di sostituire la scheda, so che la Atheros è un'ottima scheda, ma non integra il bluetooth. In caso quale ?

Un saluto a tutti.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Scheda WiFi lenta ad attivarsi in laptop

Messaggio da ethan »

potresti provare a modificare le proprietà avanzate del driver
oppure usare un altro driver
insomma devi tentare da solo, è difficile dare consigli che siano validi per la tua specifica situazione

Rispondi