[RISOLTO] Dilemma su casse Trust Yuri 2.1

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

[RISOLTO] Dilemma su casse Trust Yuri 2.1

Messaggio da Rosaga »

Buongiorno a tutti. Cerco aiuti in merito a quanto mi è capitato.
Ho acquistato uno switch audio bidirezionale (allego foto) al quale ho attaccato due pc nuovi e in uscita delle casse audio. Tutto ha funzionato egregiamente fino a quando le casse vecchie Trust, cadute accidentalmente, si sono rotte per mia colpa.
Ho fatto delle ricerche e le ho sostituite con le Trust YURI 2.1. Sono arrivate e in fase di istallazione ho avuto questi problemi.
1) Le collego allo switch bidirezionale e non vanno
2) Le collego direttamente all'uscita della scheda audio del pc con W10 (nuovo e aggiornatissimo) ma niente.
3) Le collego direttamente all'uscita della scheda audio del secondo pc con UBUNTU (nuovo e aggiornatissimo) ma niente.
4) Ho provato a cambiare i cavetti per ben quattro tentativi e con quattro cavetti diversi ma niente...
5) Attacco lo smartphone e sorpresa funzionano... Perchè?

Come potete vedere dalle foto le casse hanno quella manopola dove da un lato c'è il jack per la cuffia e dall'altro l'uscita da collegare al pc.
Per prova ho rimesso le casse vecchie e tutto funzioan egregiamente (ovviamente con il rumore da falso contatto che si è generato con la caduta, ma comunque funzionano sia i due pc che lo switch!!!)
Quando metto le vecchia nelle impostazioni audio dei due pc e dagli stessi SO posso scegliere se ascoltare dalle casse o dal monitor, mentre quando ci metto le nuove nelle opzioni audio questo non accade perchè mi esce solo l'audio dal monitor...
Che dilemma!
Mi sapete dare qualche consiglio? :costernato: :costernato: :costernato:
Allegati
Cattura.JPG
(33.08 KiB) Mai scaricato
casse.JPG
(36.98 KiB) Mai scaricato
switch.JPG
(51.01 KiB) Mai scaricato
Ultima modifica di Rosaga il 07 set 2021 12:19, modificato 1 volta in totale.
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Dilemma su casse Trust Yuri 2.1

Messaggio da ethan »

hai fatto tutte le controprove, il problema sta nelle impostazioni audio dei due pc
devi controllare sia Impostazioni>Sistema>Audio che dal pannello di controllo>Audio (Windows)

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Strano che con le vecchie casse funzioni. Potrebbe essere un problema di jack che non fa ben contatto? Se puoi prova con un tester se arriva tensione.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Rosaga »

Ruoti51 ha scritto: 06 set 2021 14:56 Strano che con le vecchie casse funzioni. Potrebbe essere un problema di jack che non fa ben contatto? Se puoi prova con un tester se arriva tensione.
Risolto. Il venditore di cui non non cito il nome mi ha sostituito immediatamente le casse e le nuove funzionano egregiamente. Adesso mi accorgo che c'è differenza con le precedenti in quanto il foro di ingresso del jack da 3.5 fa uno scatto quando lo inserisco mentre prima non lo faceva. Ritengo pertanto che sia stato lì il problema. Ma comunque non mi spiego perchè con lo smartphone funzionava.... :approvato: :confuso:
GRAZIE
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Rosaga ha scritto: 07 set 2021 12:19 ...Ma comunque non mi spiego perchè con lo smartphone funzionava.... :approvato: :confuso:
Questo fa parte dei misteri insondabili dell'elettronica... non farti troppe domande. :lol:
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Rispondi