Stampante non stampa, escono solo fogli bianchi

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Stampante non stampa, escono solo fogli bianchi

Messaggio da Cirillo 1940 »

Ho avuto da mia figlia una stampante Epson WF-2510 ferma da qualche tempo, ho sostituito le cartucce, la stampante è in regola e funzionante ma quando cerco di stampare escono solo fogli bianchi, stessa cosa se provo a fare fotocopie.
si può fare qualche cosa o conviene gettarla.
Grazie Luigi Andrenacci

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Stampante non stampa, escono solo fogli bianchi

Messaggio da Ruoti51 »

Probabilmente sono gli ugelli otturati, problema "abbastanza" comune nelle Epson quando non vengono utilizzate da molto tempo. Prova a fargli fare uno o più cicli di pulizia, la procedura la trovi sul manuale. Se non ci riesci neanche così potresti provare con una pulizia manuale, trovi prodotti e filmati in internet su come fare. Ultima possibilità mandare la stampante in assistenza, ma a quel punto compri una stampante nuova.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

A me , la stessa stampante , ha avuto gli stessi problemi ed ho risolto gettandola al riciclo perche' aveva fatto fuori le testine, dopo poco piu' di due anni di utilizzo limitatissimo, infatti mai piu' questa marca!
ABCDE

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

A mio parere le deskjet hanno costi di gestione esagerati e sono fonte di problemi. Per lavoro ho avuto a che fare con quasi tutte le marche, prima o poi tutte danno qualche rogna. Per me uso solo stampante laser; rinuncio al colore, ma non ho grane ed usando cartucce non originali i costi sono veramente minimi.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Ruoti51 ha scritto: 04 set 2021 16:48 Probabilmente sono gli ugelli otturati, problema "abbastanza" comune nelle Epson quando non vengono utilizzate da molto tempo. Prova a fargli fare uno o più cicli di pulizia, la procedura la trovi sul manuale. Se non ci riesci neanche così potresti provare con una pulizia manuale, trovi prodotti e filmati in internet su come fare. Ultima possibilità mandare la stampante in assistenza, ma a quel punto compri una stampante nuova.
Ho letto il manuale mi dice di cliccare col destro sull'icona, dovrei vedere la scritta pulizia, ma l'ho fatto e non compare nessuna scritta, ho acquistato un prodotto per la pulizia quando mi arriva provo poi vi faccio sapere.
Grazie

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

puoi provare anche da Pannello di controllo>Dispositivi e stampanti

purtroppo sono gli inchiostri che tendono a solidificarsi ostruendo gli ugelli microscopici
succede con tutte le deskjet, per uso saltuario credo sia meglio provare una stampante laser

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Cirillo 1940 ha scritto: 05 set 2021 12:48 Ho letto il manuale mi dice di cliccare col destro sull'icona, dovrei vedere la scritta pulizia, ma l'ho fatto e non compare nessuna scritta, ho acquistato un prodotto per la pulizia quando mi arriva provo poi vi faccio sapere.
Grazie
Se le hai installate potresti trovare la voce che ti interessa nelle Utility Epson, se non le hai installate le trovi sul cd originale o in rete nel sito della Epson, poi molto probabilmente ha anche un modo per fare la pulizia direttamente dalla stampante pigiando gli appositi tasti. Prova a scorrere i menù direttamente sul display della stampante.
Se la trovi fai una pulizia approfondita anche più volte.
J.L. Borges

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Dopo vari tentativi con un kit per pulizia Ugelli sono riuscito a stampare solo con Cyan e magenta il nero e il giallo non ne hanno voluto sapere, allora ho seguito il suggerimento di ABCDE, l'ho portata alla discarica, vi ringrazio per i suggerimenti.
Luigi Andrenacci (Cirillo 1940)

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Ti do solo un consiglio, se compri una deskjet assicurati che gli ugelli siano sulle cartucce, se si otturano cambi la cartuccia. Tuttavia anche in quel caso sarebbe buona norma stampare almeno una pagina ogni 15 giorni in cui ci sia del colore.
Se decidi di passare al laser questi problemi non li hai, ma non fare una laser troppo economica, sono solo trappole. Se ti interessa posso dirti quella che ho comprato io e che mi sembra un giusto compromesso tra qualità e costo.
J.L. Borges

Rispondi