Windows 11 TPM 2.0

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Windows 11 TPM 2.0

Messaggio da Polarbear »

Ciao a tutti,
leggendo i requisiti minimi che deve avere un PC per installare il nuovo Win 11, è attivare il sistema di sicurezza TPM 2.0 .
Ho verificato sul mio PC con esegui: tpm.msc e la risposta è : Impossibile trovare un TPM compatibile. Quindi il PC non ha la possibilità neanche di attivare il TPM dal bios.
La mia Scheda Madre è una ASUS H110M-K sulla quale sembra sia possibile inserire un Chip TPM 2.0 come indicato nella figura allegata. Il problema è che ho trovato dei chip su Amazon, ma non sono sicuro che siano compatibili con l'interfaccia della scheda. Il numero dei Pin è 14, ma la posizione dei Pin e i fori del Chip mi pare non corrispondono. Spero di essere stato chiaro, anche perchè non sono molto bravo con i PC.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare il Chip giusto? sempre che sia possibile installarlo sulla mia Scheda Madre.

Grazie mille :saluto:
Allegati
ASUS 1.jpg
(66.36 KiB) Mai scaricato

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Windows 11 TPM 2.0

Messaggio da ethan »

se non lo hai fatto, io aprirei fisicamente il pc per guardare da vicino la sede del tpm

Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Re: Windows 11 TPM 2.0

Messaggio da Polarbear »

Su You Tube ho visto che è possibile installare Win 11 anche senza il TPM.
Grazie mille

Rispondi