Case per hdd da 18 tera: esistono?

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
usag
Active Software Plus
Active Software Plus

Case per hdd da 18 tera: esistono?

Messaggio da usag »

Buongiorno a tutti,
sono in procinto d'acquistare un hdd per nas da 18 tera, e utilizzarlo, però, come hdd esterno.
L'hhd in questione che intendo comprare è questo.
L'unico componente che non riesco a trovare è il case, o l'enclosure, come vogliate chiamarlo, con relativo cavetto usb annesso, cosicché da renderlo, a tutti gli effetti, un hdd esterno, con tutti i pregi però di un hdd progettato per i nas.
Su internet, il massimo che sono riuscito a trovare sono i case che supportano hdd fino a 16 tera, ma per i 18 tera sembra che non esistano.
Quindi, volevo solo sapere se possano eventualmente andar bene anche quelli progettati per i 16 tera, o se debba rinunciar a un hdd di quella capacità, che comunque mi serve, in quanto ho letteralmente milioni di file, anche di grosse dimensioni, che attualmente ho su decine di hdd, e capite bene che se se ne rompe anche solo uno, perdo una quota di quei file.
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
L'importante non è sapere, ma saper fare uso di ciò che si sa.

http://www.sicvo.it

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Case per hdd da 18 tera: esistono?

Messaggio da ethan »

premetto che non ne so molto in materia, per cui è l'occasione buona per imparare
il case non dovrebbe essere (in pratica) solo una specie di adattatore SATA/USB?
se così fosse, la dimensione dell'hd non dovrebbe avere alcuna importanza, o sbaglio?
quindi un case per hd da 16TB andrebbe bene per un hd da 18TB

usag
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Case per hdd da 18 tera: esistono?

Messaggio da usag »

Sì, lo penso anch'io; però, nella descrizione dei vari prodotti che ho trovato, è riportato appunto: "supporto fino a x tera", che di solito, arrivano a 16.
Prima di rischiare di prender un prodotto insufficiente, volevo esserne sicuro.
L'importante non è sapere, ma saper fare uso di ciò che si sa.

http://www.sicvo.it

Rispondi