Computer lento all'avvio

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Re: Computer lento all'avvio

Messaggio da NicodemoTT »

Cirillo 1940 ha scritto: 29 ott 2022 14:48 Immagine
Ho acquistato il computer sopra quello cerchiato, sto mettendoci le foto e i documenti dal vecchio la velocita si nota.
A la SSD ho fatto mettere la 500 non la 250.
Bene. sicuramente meglio del vecchio e te ne starai accorgendo :)

Se proprio devo fare il guastafeste rilevo il fatto che hanno montato un processore della decima generazione di Intel i3, siamo alla dodicesima e sta diventando disponibile la tredicesima, ad ogni modo è un bel passo in avanti rispetto a prima, anche per via dell'SSD. :approvato:

Cirillo 1940
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Cirillo 1940 »

Infatti la velocità è tutta un'altra cosa, io purtroppo non sono bravo come voi, in ogni modo vi ringrazio per l'aiuto.

Cirillo 1940
Junior Software
Junior Software

Chiedo un altro consiglio, da quando ho acquistato il nuovo PC all'avvio ogni tanto mi compare di aggiornare alla versione 11, a parte se sia necessario o meno, ma facendo questo passaggio rischio poi di perdere la garanzia?

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Cirillo 1940 ha scritto: 22 nov 2022 13:52 Chiedo un altro consiglio, da quando ho acquistato il nuovo PC all'avvio ogni tanto mi compare di aggiornare alla versione 11, a parte se sia necessario o meno, ma facendo questo passaggio rischio poi di perdere la garanzia?
No non perdi la garanzia per due motivi:

Solitamente la garanzia riguarda il lato hardware, ancor più dato che è un assemblato, non un PC di marca. Potresti, volendo, installare qualsiasi sistema operativo e qualsivoglia applicazione, se si rompe l'hardware e non possono dimostrare che la rottura è dovuta al sistema operativo o a qualche programma installato, cosa molto difficile da fare anche perché improbabile, devono assolvere al loro dovere.

In ogni caso si tratta sempre di MS Windows, non stai cambiando del tutto il sistema operativo. Stai semplicemente seguendo il naturale corso di Windows. Tra tre anni dovresti comunque passare a 11 lo stesso, quando cesserà il supporto ufficiale a 10.

Cirillo 1940
Junior Software
Junior Software

E' vero che come tempo di installazione è di 8 ore, che ne dici si aspette ancora un po dato che per ora il 10 va bene.
Grazie.

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Cirillo 1940 ha scritto: 27 nov 2022 11:26 E' vero che come tempo di installazione è di 8 ore, che ne dici si aspette ancora un po dato che per ora il 10 va bene.
Grazie.
A me Windows 11 non piace, preferisco 10 allo stato attuale di 11.

Per cui, se quel computer fosse mio resterebbe con 10, sempre allo stato attuale. Un domani, se le varie evoluzioni cui è sottoposto 11 lo faranno diventare più gradevole e adatto alle mie necessità, se ne riparlerebbe. :)

Cirillo 1940
Junior Software
Junior Software

Grazie.

Rispondi