Modalità Ahci

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
PUNDGAZA
Beginner Software
Beginner Software

Modalità Ahci

Messaggio da PUNDGAZA »

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per avere una soluzione ad un problema che ho riscontrato e a cui non ho trovato soluzione. Ho installato sul mio Pc un nuovo SSD Samsung 850 pro 256gb installando Win 7. Con le istruzioni trovate nell'articolo de Il Software ho modificato le chiavi del registro indicate e successivamente sono entrato nel Bios ed ho indicato Ahci. Al riavvio però il SO non è partito bloccandosi sulla schemata blu riavviato il pc sono rientrato nel Bios ed ho reiserito Ide ed il pc funziona perfettamente. Leggendo in vari siti una delle possibili cause del non funzionamento è la mancanza di driver del chipset della MOBO. Sono andato sul sito Intel per vedere se esistono driver specifici relativi alla mia MOBO ed al chipset ma, per mia deficenza, non riesco a capire quali siano ed oltretutto provando a scaricarne uno non ci sono riuscito. Visto che la MOBO ha qualche non vorrei che dipendesse da ciò, in ogni caso vi allego dettagli specifici della MOBO.
Vi ringrazio per l'aiuto ed i suggerimenti che vorrete darmi. :confuso: :confuso:
Allegati
MOBO 2 (2).jpg
(51.92 KiB) Scaricato 7 volte
MOBO 2 (1).jpg
(68.46 KiB) Scaricato 7 volte

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Modalità Ahci

Messaggio da MaxZ »

E' questa la scheda?
http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_FORMULA/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se si non hai fatto un grande affare a prendere quel ssd top di gamma... la scheda ha solo porte sata2

PUNDGAZA
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da PUNDGAZA »

Sì la scheda è questa? Mi rendo conto che la MOBO è datata in quanto l'ho comprata usata diversi anni fà da un amico, ed ho in progetto l'acquisto di una nuova MOBO nel corso del 2015. Cercavo solamente di ottimizzare le prestazioni in attesa della sostituzione. A tale proposito sapete consigliarmi su una MOBO, che non mi faccia svenare ed abbia una buona qualità. Premetto che non sono appassionato di giochi, ed utilizzo il pc per navigare e per lavoro con programmi come Auto Cad.
Grazie

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MaxZ »

Ma se cambi scheda madre devi cambiare anche il processore, e anche le ram oramai...

PUNDGAZA
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da PUNDGAZA »

Suggerimenti?

Rispondi