Problema luminosità schermo

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
spectral
Junior Software
Junior Software

Problema luminosità schermo

Messaggio da spectral »

Buon giorno a tutti, ieri ho aggiornato il mio portatile Sony Vaio all'ultima release di Windows 10 aggiornamento di aprile 2018 versione 1803
Al riavvio la luminosità dello schermo resta settata al massimo e non c'è modo di regolarla, ora risulta fastidiosissimo lavorarci, ho provato di tutto ma non ne vengo a capo.
Help

Effr_2
Beginner Software
Beginner Software

Re: Problema luminosità schermo

Messaggio da Effr_2 »

spectral ha scritto: Buon giorno a tutti, ieri ho aggiornato il mio portatile Sony Vaio all'ultima release di Windows 10 aggiornamento di aprile 2018 versione 1803
Al riavvio la luminosità dello schermo resta settata al massimo e non c'è modo di regolarla, ora risulta fastidiosissimo lavorarci, ho provato di tutto ma non ne vengo a capo.
Help
Da possessore di portatile Sony VAIO (di 7 anni fa), ho avuto un problema simile all'installazione pulita di Win 10 1703 (che tuttora ho);
per regolare la luminosità in impostazioni -> sistema -> schemo mi è bastato scaricare dal sito NVIDIA i Driver della mia sheda video compatibili con Win 10;
più complessa la cosa per far funzionare i tasti Fn, (installare Sony Firmware Extension Parser Device, Setting Utility Series, Sony Shared Library, VAIO Event Service);
ma ripeto, era un'installazione pulita

Rispondi