
Introduzione
Il tutto prende vita da una serie di osservazioni e discussioni tra alcuni membri dello Staff, unitamente all'interessamento del sottoscritto. Si è parlato di alimentare la vita del Forum individuando nuovi argomenti che meritassero un approfondimento, e in generale di proporre delle iniziative che lo vivacizzassero ulteriormente.
Si è quindi convenuto di creare un gruppo, PARTECIsoftware (Jacopo e Chulo fondatori), con l'intento di mettere in pratica queste idee e di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile.
Come partecipare: le iniziative
● Primo scopo del gruppo è quello di proporre, qui in Forum, due/tre argomenti che si ritiene possano essere interessanti, allo scopo di estrapolarne uno e girarlo a Michele Nasi, che ne sviluppa un articolo o un approfondimento. Un modo quindi per vedere trattati argomenti di interesse provenienti dalle preferenze degli utenti del forum.
Come funziona
Ad ogni tornata, 3 membri del gruppo in base ad un criterio di rotazione, propongono un argomento/tema. Qualora il/i membro/i iscritti di turno, non fossero presenti con la loro proposta, questa verrà coperta da Jacopo e/o Chulo, in modo da poterne presentare sempre 3 tra cui scegliere.
Tutti, ma proprio tutti gli utenti che lo desiderano, possono, esprimendo una preferenza (ovvero votando), determinare la scelta di uno degli argomenti. Diamoci voce quindi

L'argomento più "votato" viene quindi girato a Michele Nasi.
● Gli utenti del gruppo cercheranno inoltre di condividere in Forum qualche argomento di propria iniziativa. In questo caso spirito di collaborazione e di iniziativa (di qui il motto "Io penso propositivo!") sono le prerogative principali!!
I contenuti possono essere di svariate qualità e livelli, in linea con le abilità, la preparazione in materia, la passione dell'utente. Unico requisito "obbligatorio", un minimo di ordine, cura, nella proposta dell'argomento.
A questo riguardo il gruppo si riserva di apporre il "logo PARTECIsoftware" anche ad eventuali topic di utenti che non partecipino manifestamente al gruppo, ma la cui valenza della loro proposta/lavoro, incarni in pieno lo spirito di questa iniziativa.
Compatibilmente con le sue scelte editoriali per il sito, Michele Nasi potrebbe poi decidere di riproporne qualcuno anche nella home page de ilSoftware.it.
(I vari topic PARTECIsoftware nelle varie sezioni del forum, verranno tra l'altro anche raccolti in un qualche modo, così da facilitarne la consultazione. Il modo in cui questo avverrà è ancora in fase di valutazione)
● Un'ulteriore iniziativa riguarda la segnalazione di discussioni, nate e sviluppate all'interno del nostro Forum, che possano risultare interessanti per un più vasto pubblico: l'intenzione è quella di citare i topic che "meritano" all'interno di un articolo, pubblico sulla home page del sito a cadenza periodica.
Come in precedenza, tutti gli utenti possono contribuire, esprimendo un voto e/o un parere di qualsiasi genere sulle valutazioni espresse dal gruppo.
Come iscriversi
Saremmo lieti e speriamo che qualcuno abbia voglia di unirsi a noi: naturalmente senza alcun tipo di impegno. Qui in Forum ci siamo per gusto personale, piacere, passione o che dir si voglia, quindi l'iniziativa non deve essere vista come un obbligo. Ognuno può, se lo vuole, portare un suo mattoncino compatibilmente col tempo e la voglia a disposizione.
Prerequisito è una presentazione delle proprie intenzioni: nulla di particolarmente complesso, nè una sorta di esame

Aprite un post in questo topic e fateci sapere del vostro gradimento verso l'iniziativa e della voglia di dare un vostro piccolo contributo

Dopodichè, per iscriversi basta accedere alla pagina seguente:
https://forum.ilsoftware.it/ucp.php?i=167" onclick="window.open(this.href);return false;
attivare il pulsante Seleziona in corrispondenza del gruppo "PARTECIsoftware", scegliere Aderisci a selezionati nel menù a tendina sottostante e premere il pulsante Invia.
Lista Topic PARTECIsoftware
Sicurezza e antivirus


Programmi ed utility

Computer graphics, editing video e multimedia

Curiosità e voci di corridoio

Linux e altri sitemi operativi



Windows Vista

Argomenti votati
Sondaggio #1
