Velocizzare Windows XP

E' il forum giusto per inviare e condividere con gli altri iscritti i vostri tips&tricks ossia i trucchi e segreti per la configurazione e l'utilizzo dei vari software (siano essi sistemi operativi od applicazioni).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
yamaha1
Advanced Software
Advanced Software

Velocizzare Windows XP

Messaggio da yamaha1 »

Da MANUALI.NET è arrivato questo trucchetto per velocizzare l'avvio di windows XP, ebbene per chi non lo conosce è un ottimo trucco che effettivamente velocizza windows xp, OVVIAMENTE non serve per chi ha una rete aziendale.

Ci sono alcuni software che provocando un ritardo nell'avvio di WindowsXP, ed in particolare si tratta di Norton Internet Security, Zone Alarm ed anche Norton Antivirus. Solitamente questi software provocano un ritardo tra i 30 e 60 secondi, e solo dopo questo lasso di tempo potete operare con il PC.

Cliccate su Start - Connetti a... - Mostra tutte le connessioni. Adesso nella finestra "Connessioni di rete" dovete cliccare con il tasto destro del mouse su "Connessione alla rete locale (LAN)" e poi selezionare la voce Proprietà.

Dalla scheda "Generale" selezionate "Protocollo Internet TCP/IP" e cliccate sul pulsante Proprietà.

Attivate a questo punto la casella "Utilizza il seguente indirizzo IP" e digitate 192.168.0.1 (assicuratevi però che nella vostra rete locale LAN non vi siano altri computer con questo stesso indirizzo IP). Infine nella casella "Subnet mask" inserite 255.255.255.0.
Confermate tutte le modifiche cliccando su OK. Importante: questo trucco va bene solo in una rete locale casalinga che non faccia uso di server DHCP.

-->yamaha1<--

... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?Immagine

vattorio
Junior Software
Junior Software

Messaggio da vattorio »

scusa ma non ho capito cosa centra l'indirizzo IP con l'avvio di zone alarm e norton.
poi quell'indirizzo IP mi sembra l'indirzzo di default per la condivisione della connessione internet su una rete LAN

scherzetto
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggio da scherzetto »

mi appoggio a vattorio!
scusa ma cosa centra l'indirizzo IP con l'avvio più veloce di zone alamr?

yamaha1
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da yamaha1 »

Io leggo indirizzo IP, comunque è quello che devi modificare, fai ripartire il P.C. e vedrai che l'avvio sarà molto più veloce.
Comunque ho fatto presente che trattasi di un trucco non da me gestito, prima ancora di chiedere i motivi a chi lo ha generato, ho voluto provarlo perchè notavo un forte rallentamento con i programmi di cui in discussione, una volta operato come detto, l'apertura si è dimezzata.

-->yamaha1<--

... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?Immagine

scherzetto
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggio da scherzetto »

ok grazie mille proverò come hai detto poi ti farò sapere
ciao

luruggie
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da luruggie »

Io mi collego spesso con Fastweb.

funziona comunque?

grazie

Erden
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggio da Erden »

Boohh, l'ho provato ma mi sembra tutto uguale....

<i><font color="maroon">---> </font id="maroon"></i> <b><font color="red">by</font id="red"> <font color="navy">ERDeN</font id="navy"></b><i><font color="maroon"><---</font id="maroon"></i> Immagine Immagine Immagine
"<b><font color="blue">Computers</font id="blue"></b> and <b><font color="blue">Internet</font id="blue"></b> gave you freedom. <b><font color="blue">TCPA</font id="blue"></b> would <font color="maroon"><b>TAKE</b></font id="maroon"> your freedom!"
<font size="1">Dal sito di <b><font color="navy">Against</font id="navy">-<font color="red">TCPA</font id="red"></b></font id="size1">

giroca
Active Software
Active Software

Re: Velocizzare Windows XP

Messaggio da giroca »

questo trucco serve per chi ha il computer coolegato a una rete locale o a un collegamente internet?

FDAC
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da FDAC »

Discussione vecchia di 8 anni.. vabbe ;)

Attualmente ci sono dei metodi più specifici, se vuoi aprire una discussione li ti darò una mano.

Francesco

giroca
Active Software
Active Software

Messaggio da giroca »

mi potresti dire quali sono i metodi più efficaci per velocizzare XP in collegamento internet?
grazie francesco...

FDAC
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da FDAC »

Visto che non vuoi aprire una discussione iniziamo qui.

Innanzitutto, accertiamoci che il tuo PC sia privo di infezioni.

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org" onclick="window.open(this.href);return false;
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Infine:
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi" onclick="window.open(this.href);return false;
● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Attendo i due log, ciao e buon lavoro.

giroca
Active Software
Active Software

Messaggio da giroca »

Il mio computer non è infettato. Per velocizzare XP intendo dei trucchi al registro di sistema o qualche altro trucco che non conosco.

fabrizio.r
Active member
Active member
Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggio da fabrizio.r »

http://home.comcast.net/~SupportCD/Opti ... tml#Tweaks" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 10 64bit + Ubuntu 1x.xx
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione

Rispondi