Attenzione: ELIMINAZIONE DI TUTTE LE DISCUSSIONI CHIUSE

E' il forum giusto per inviare e condividere con gli altri iscritti i vostri tips&tricks ossia i trucchi e segreti per la configurazione e l'utilizzo dei vari software (siano essi sistemi operativi od applicazioni).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rici
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da Rici »

A mio avviso non è stato un bel vedere sfilze di lucchetti su questa sezione, se questa sezione fosse moderata o filtrata sarebbe di certo più leggibile e ordinata.
ChiImmaginenon pigliaImmagine Visita Esox Lucius
www.zonapc.it
Autore di: Guida a Outpost Firewall 1.0 / 2.0 · Alziamo lo scudo · Lista comandi da esegui >>Articolo · ImmagineManutenzione Hardware >>Articolo · ImmagineIl registro di sistema di Windows XP >>Articolo · Guida a Total Uninstall >>Guida · Guida alla disinstallazione approfondita dei programmi >>Articolo · Guida a Outpost Firewall 2.5 >>Guida · Guida a ERUNT (backup registro)>>Guida .

joe-na
Senior Software
Senior Software

Messaggio da joe-na »

OT: Rici Immagine
spero che hai compreso che il mio intervento era generico no rivolto alla tua persona :wink:

NO OT:
ora mi chiedo se un moderatore deve
- costantemente monitorare le discussioni (nuove ed eventuali risposte)
- avvisare (per correttezza) un nuovo utente o non del perchè non compare la sua discussione
non farebbe prima a spostare la discussione evitando il lucchetto ?

IMHO, il fenomeno è dovuto dal fatto che non si conosce cosa siano Tips & Tricks, è possibile tentare di ridurre tali effetti spostando la sezione più in basso :idea:
e variando questa nota "trucchi e segreti per la configurazione e l'utilizzo dei vari software"

erreale
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da erreale »

joe-na ha scritto: NO OT:
- avvisare (per correttezza) un nuovo utente o non del perchè non compare la sua discussione
si e magari devo anche chiedere a chi ha inserito il post, dove preferisce che lo sposti????

Per cortesia non diciamo cose simili! Anche perchè se spostiamo le discussioni, tra un anno saremo ancora quì a spostarle senza che nessuno abbia imparato ad inserire i post nelle giuste sezioni.

[Modalità sfogo on]

Per me di questa cosa se ne è gia parlato troppo. Michele per me puoi fare quello che vuoi, basta che si faccia!!!
Io propongo il forum moderato!

[Modalità sfogo off]

erreale
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da erreale »

joe-na ha scritto::idea:
e variando questa nota "trucchi e segreti per la configurazione e l'utilizzo dei vari software"
e prima o poi ti troverai qualcuno che ti chiederà: " non funzia + win mi dite un trucco o un segreto per farlo funzionare?"

joe-na
Senior Software
Senior Software

Messaggio da joe-na »

erreale ha scritto:
joe-na ha scritto::idea:
e prima o poi ti troverai qualcuno che ti chiederà: " non funzia + win mi dite un trucco o un segreto per farlo funzionare?"
:lol: :lol: :lol:

ciao :wink:

Javac
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggio da Javac »

NO OT:
Allegati
ciclico.gif
ciclico.gif (47.69 KiB) Visto 9742 volte
Javac, M - 23 ; se icq è su away significa che NON ci sono, è inutile contattarmi , Aiuta anche tu i moderatori: se non hai niente da dire non dirlo
Campagna contro i thread inutili 2005: Ignorali anche tu - OT non fa eccezione. Meno ci dobbiamo occupare di OT, più ci possiamo occupare di tutto il resto

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggio da Michele Nasi »

Credo che qualcuno faccia finta di non comprendere.
Dell'argomento se ne è parlato in passato sino allo sfinimento: non ho intenzione di rivedere le mie posizioni.
Se desiderate preservare l'integrità dei miei polpastrelli e di quelli degli altri moderatori, vi inviterei cortesemente a rivedere il vostro comportamento. Né ai moderatori né al sottoscritto può essere richiesto un lavoro pesante com'è quello di spostare discussioni ed informare privatamente circa il motivo della decisione.
Sta agli iscritti al forum leggere regolamento ( https://forum.ilsoftware.it/profile. ... e=register ) e le linee guida ( https://forum.ilsoftware.it/viewtopic.php?t=25986 ) ed adeguarsi di conseguenza. Non mi sembra così complicato: nella "società civile" chi parla a vanvera nei modi e nei luoghi assolutamente non indicati non viene visto di buon occhio.
Si dovrebbe forse permettere massima libertà nel forum?
Qui, così come nella società, ci sono delle - peraltro semplicissime e non restrittive - regole da seguire. Nessuno vuol fare lo sceriffo ma... senza queste regole di comportamento il forum diventerebbe ben presto confuso e completamente illeggibile.
Inoltre, non mi pare che il regolamento del forum differisca molto dalla "Netiquette" ( http://www.nic.it/NA/netiquette.txt ): regole che esistono dagli albori della Rete ma che spesso qualcuno si dimentica di mettere in pratica.

In conclusione, non devono essere amministratore e moderatori a "correr dietro" agli iscritti.
Chi ha interesse a fruire di un forum chiaro, leggibile, non confusionario, facilmente consultabile, non credo abbia alcun problema a seguire le regolette succitate. Coloro che, invece, non hanno la benché minima volontà di seguire tali linee guida perché pensano di poter comportarsi come più loro aggrada, è bene si rivolgano verso altri lidi.
Non ci interessa chi non nutre la benché minima stima per il lavoro altrui.

Saluti,

Rici
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da Rici »

La storia si ripete con altri 16 lucchetti in questa sezione.
ChiImmaginenon pigliaImmagine Visita Esox Lucius
www.zonapc.it
Autore di: Guida a Outpost Firewall 1.0 / 2.0 · Alziamo lo scudo · Lista comandi da esegui >>Articolo · ImmagineManutenzione Hardware >>Articolo · ImmagineIl registro di sistema di Windows XP >>Articolo · Guida a Total Uninstall >>Guida · Guida alla disinstallazione approfondita dei programmi >>Articolo · Guida a Outpost Firewall 2.5 >>Guida · Guida a ERUNT (backup registro)>>Guida .

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggio da Michele Nasi »

A breve verrà fatta una nuova pulizia estendendola anche ad altre sezioni.
Grazie. :)

metal62
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da metal62 »

Michele Nasi ha scritto:Qui, così come nella società, ci sono delle - peraltro semplicissime e non restrittive - regole da seguire. Nessuno vuol fare lo sceriffo ma... senza queste regole di comportamento il forum diventerebbe ben presto confuso e completamente illeggibile.
Inoltre, non mi pare che il regolamento del forum differisca molto dalla "Netiquette" ( http://www.nic.it/NA/netiquette.txt ): regole che esistono dagli albori della Rete ma che spesso qualcuno si dimentica di mettere in pratica.
sono perfettamente d'accordo!!!
IMHO provate ad iscrivervi ad altri forum esistenti in rete: non ce ne sono che lasciano così grande spazio all'utenza, per non tirare in ballo la professionalità e la disponibilità di chi risponde

Rispondi