Riavviare Aero su Windows 7

E' il forum giusto per inviare e condividere con gli altri iscritti i vostri tips&tricks ossia i trucchi e segreti per la configurazione e l'utilizzo dei vari software (siano essi sistemi operativi od applicazioni).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Riavviare Aero su Windows 7

Messaggio da eagleman »

Salve, stamattina il mio pc con Windows 7 non attivava più Aero e quindi mi sono chiesto come riattivarlo. Spulciando sulla rete ho trovato due modi alternativi che dovrebbero risolvere il problema.
1) cliccando il tasto avvio, nella voce cerca digitate servizi, andate su Temi e controllate se è abilitato. Se non lo è, abilitatelo e cliccando con il tasto destro del mouse, alla voce Tipo di avvio selezionate Automatico e confermate su OK
2) se il primo metodo non funziona, digitate regedit nella casella cerca del menu principale. Controllate due valori di questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM
Il primo valore è Composition e va impostato a 1, il secondo è CompositionPolicy e va impostato a 2. Se non hanno già questi valori, impostateli e continuate.
Successivamente avviate il prompt dei comandi con diritti di amministratore e digitate questi comandi (spazi compresi):
net stop uxsms INVIO
net start uxsms INVIO
Arrivati a questo punto, Aero dovrebbe ripartire. Se non lo fa, riavviate il computer e il problema dovrebbe essere risolto

Rispondi