Cartelle HD duplicate in esplora risorse

E' il forum giusto per inviare e condividere con gli altri iscritti i vostri tips&tricks ossia i trucchi e segreti per la configurazione e l'utilizzo dei vari software (siano essi sistemi operativi od applicazioni).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Ruoti51
Active Software
Active Software

Cartelle HD duplicate in esplora risorse

Messaggio da Ruoti51 »

Tra i tanti misteri di Windows 10 c'è anche il fatto che a volte in esplora risorse l'albero degli HD risulta duplicato. Ho 6 voci tra HD, masterizzatore e lettore DVD che diventano 12, la cosa è fastidiosa oltre che inutile.
Ho risolto con un file .reg che va mandato dopo ogni aggiornamento, dato che dopo l'aggiornamento il problema si ripresenta. In pratica si tratta di una chiave di registro che va cancellata e che poi viene ricreata dall'aggiornamento successivo. Buona regola (almeno per la prima volta) farsi una copia del registro, io comunque lo uso da anni e non mi ha mai creato problemi.
Il mio SO è a 64 bit, non so se sul 32 bit la chiave sia diversa.

Il . reg è questo:
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders\{F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83}]

Oppure in .bat
reg delete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders\{F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83}"

Sono nuovo e non so se questo problema è già stato affrontato, con la ricerca non l'ho trovato. Spero possa essere utile.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Rispondi