Decoder DVB-T2 senza presa RF Out

Il forum per discutere di argomenti non strettamente legati al mondo del software e dell'informatica in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
berdrago
Advanced Software
Advanced Software

Decoder DVB-T2 senza presa RF Out

Messaggio da berdrago »

Ciao a tutti, ho un televisore a tubo inno-hit con presa scart ed un registratore hdd con due prese scart e due prese RF, una in e l'altra out (immagine allegata). Ho un decoder Digiquest DGQ990 HD con presa scart che però ha una sola presa RF IN e non so come fare i collegamenti tra tv e registratore hdd dato che manca l'RF out, può aiutarmi qualcuno?
Allegati
registratore hdd.jpeg
(76.49 KiB) Mai scaricato

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Decoder DVB-T2 senza presa RF Out

Messaggio da Ruoti51 »

Da quello che ho capito, con i vecchi tv a tubo il decoder è inutile in quanto non funzionerà. Se non riesci a sintonizzarti sui canali hd (501, 502, 503 ecc.) anche con il decoder non prenderai il T2.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

berdrago
Advanced Software
Advanced Software

Re: Decoder DVB-T2 senza presa RF Out

Messaggio da berdrago »

Ruoti51 ha scritto: 12 ago 2021 18:13 Se non riesci a sintonizzarti sui canali hd (501, 502, 503 ecc.) anche con il decoder non prenderai il T2.
Con un decoder DVB-T cioe quello che avevo prima, non si riescono a vedere i canali in HD, per visualizzarli é necessario un decoder DVB-T2. Infatti ho collegato il Digiquest alla tv a tubo e si vedono anche i canali in HD. Poi per chi avesse i miei stessi problemi riguardo ai collegamenti con un hdd recorder, bastano le prese scart e non serve che sia presente sul decoder una presa RF OUT.

Rispondi