Torno ora dallo stadio Olimpico di Roma e sono fortemente deluso dal risultato che ha decretato il terreno di gioco
La Roma meritava anzi strameritava ampiamente di passare il turno.Il primo tempo si è messo subito bene grazie al goal di Juan,poi la squadra ha controllato la partita producendo altre due grosse occasioni (tiri di Motta e Brighi parati da Almunia) fino all'errore che ha condizionato secondo me tutta la serata:rigore nettissimo e visibile ad occhio nudo anche dalle tribune su Motta per fallo da ultimo uomo di Clichy.Nettissimo per tutti ma non per Mejuto Gonzalez ed il suo assistente
Ci sarebbe dovuta essere un'espulsione con possibilità di andare sul 2 a 0 e l'Arsenal in 10 per tutta la ripresa e la partita sarebbe sicuramente cambiata.
Nonostante questo torto subito (capito signor Platini?!?) i giallorossi in emergenza (Diamoutene - Riise coppia centrale di difesa quest'ultimo davvero instancabile stasera da 9 in pagella) hanno tenuto il campo da padroni anche nella ripresa sfiorando il goal del raddoppio in più occasioni:una in particolare con Baptista che ha ciccato completamente il pallone solo davanti ad Almunia su passaggio di Totti.Il brasiliano è stato davvero disastroso questa sera:passaggi elemtari sbagliati,stop ad inseguire e poca copertura nel non possesso palla.
L'Arsenal ha tirato due volte in porta in novanta minuti,non riuscendo mai e dico mai ad impensierire Doni.
Gli inglesi hanno giocato fin dall'inizio per non prendere ulteriori goal e sono stati timorosi,poco propositivi.Il 4 - 3 - 2 - 1 messo in campo da Wenger che all'Emirates Stadium aveva fatto sfaceli stasera non ha prodotto niente,pur essendo stato interpretato dagli stessi giocatori dell'andata.Mi aspettavo ben altro da questa tanto decantata squadra inglese.Sono stati invece letteralmente schiacciati dal gioco di una Roma peraltro in emergenza (Mexes,Cassetti,Cicinho,De Rossi,Perrotta e ad un certo punto anche Juan e Taddei per non parlare di Panucci) con Totti in precarie condizioni fisiche e Pizarro miracolosamente in campo grazie ad un tutore.
Già arrivare ai rigori sarebbe stato troppo ingeneroso per i giallorossi,figurarsi anche uscire dalla competizione.Di certo nessuno allo stadio si aspettava che a sbagliare fosse proprio Vucinic.
La gestione arbitrale della partita non mi è piaciuta proprio.Il direttore di gara ha spezzettato troppo la gara fischiando falli inesistenti a favore dei gunners e pesa come un macigno la mancata assegnazione del rigore.
Tuttavia la Roma è stata grande stasera:più forte degli infortuni,delle squalifiche,con una squadra ridotta all'osso ( e non 3 come ne ha l'Inter ad esempio) meritava la qualificazione.
Giù il cappello di fronte a questa Roma,davvero l'ultima italiana ad arrendersi.
A parziale consolazione leggo che è uscita l'Inter malgrado un primo tempo giocato alla pari contro il Manchester e molta sfortuna nel secondo tempo.Meglio cosi,mica può andare sempre di lusso come contro la Roma in campionato.

è VERGOGNOSO che una squadra dal potenziale infinito (ripeto che secondo me ha tre squadre da poter mettere in campo) venga eliminata agli ottavi.Lo special one non era stato preso al posto di Mancini per vincere la Champions?
Per me Mourinho ha fallito!Inoltre presentandosi in sala stampa dopo la partita dice che vinceranno il campionato ma per vincere la CL la sua squadra ha bisogno di qualcosa in più..Altri giocatori?Arbitri? ma è proprio senza fondo!