[Thread Ufficiale] Sud Africa 2010

Il forum per discutere di argomenti non strettamente legati al mondo del software e dell'informatica in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Re: Il Lippi-bis: road to South Africa 2010

Messaggio da leoncino »

SCHIFO!

un insulto non prtare Borriello e Rossi!

Andrea70
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Andrea70 »

infatti ... soprattutto per Borriello (e non sono milanista !!) poteva far comodo uno "di fisico" da buttare dentro in caso di necessita! no?
:disapprovato: per Lippi

Chulo
Active member
Active member

Messaggio da Chulo »

3 punte centrali che fanno e possono fare solo quello (Gilardino, Pazzini, Borriello) non servono, la scelta era tra Pazzini e Borriello ed ha scelto il primo.

Prandelli mi piace molto come persona e come allenatore, ma sono molto scettico se adatto ad allenare una nazionale. Spero ovviamente che il mio scetticismo sia fuori luogo :P . Ad ogni modo se non spunterà all'orrizzonte qualche nuova leva di un certo livello saranno discorsi superflui credo...
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da leoncino »

Chulo ha scritto:3 punte centrali che fanno e possono fare solo quello (Gilardino, Pazzini, Borriello) non servono, la scelta era tra Pazzini e Borriello ed ha scelto il primo.

Prandelli mi piace molto come persona e come allenatore, ma sono molto scettico se adatto ad allenare una nazionale. Spero ovviamente che il mio scetticismo sia fuori luogo :P . Ad ogni modo se non spunterà all'orrizzonte qualche nuova leva di un certo livello saranno discorsi superflui credo...

si... l'allenatore fa ben poco. per una nazionale ancora meno.. se non hai dei campioni non vai da nessuna parte..

comunque come al pari di maradona nelle convocazioni solo noi possiamo lasciare fuori gente come Cassano! vi ricordo che Baggio ebbe lo stesso trattamento per i mondiali del 2002!

che schifo ripeto.

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggio da jacopo »

Intanto il Messico ci ha quasi asfaltato. :asd:
Sarà anche la nostra condizione, sarà che loro hanno già fatto tante amichevoli...però il modulo/gioco non mi convince: è inutile schierare Di Natale e Iaquinta per farli giocare come esterni. Questi due ormai sono diventate vere e proprie punte, possibile che Lippi non si renda conto ? :confuso:
E Marchisio in quell'assurda posizione di centrocampista avanzato ? Piuttosto lì ci avrei messo Pirlo, con De Rossi e Gattuso in mediana.
Certi giocatori poi sono completamente fuori fase, vedi Zambrotta e Cannavaro. E non è una novità, mi pare. :ahsisi:

Uniche note positive per me vengono comunque dalla difesa, con Bonucci e Criscito: il primo pecca di inesperienza ma se avesse un compagno di ruolo più in forma, potrebbe tranquillamente essere per noi il Materazzi di Germania 2006; il secondo ha decisamente gambe da vendere, avercene come lui.

Insomma la vedo grigia, sabato c'è la Svizzera e non credo vedremo grossi miglioramenti. :gratgrat:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

gigino
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da gigino »

Gattuso lasciamolo in panchina a battere le mani ed agitare l'asciugamano che francamente non capisco cosa ci faccia in questa nazionale. Ad un certo punto avevamo in campo Pepe, Palombo e Maggio...ma dico io dove cacchio si va con sta gente qui? Penso che questa sia una delle nazionali italiane più scarse della storia dei mondiali. Gli unici giocatori di talento che hanno giocato a buoni livelli (Cassano e Balotelli) sono stati lasciati fuori per far giocare uno come Di Natale che a 33 anni ha sempre giocato in squadre di medio-bassa classifica con zero esperienza internazionale (e difatti ieri è stato nullo). La vedo malissimo. Ho visto la partita. Ieri il Messico ci ha letteralmente asflaltato a livello di gioco. Ad un certo punto non riuscivamo nemmeno a passare la metà campo. Possesso palla 70% per loro. Una roba inguardabile! E i due telecronisti che minimizzavamo ma si capiva che erano imbarazzati pure loro dalla prestazione di questa squadra...
"L'uomo saggio non persegue ciò che è piacevole, ma l'assenza di dolore" (Aristotele)

"Chi sa non parla, chi parla non sa" (Lao Tze)

Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio dei falliti" (Oscar Wilde)

Andrea70
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Andrea70 »

:ubriaco: :ubriaco: :ubriaco: MESSICO E NUVOLEEEE!!!!! :altappeto: :ubriaco: :altappeto: :ubriaco: :altappeto:

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggio da jacopo »

gigino ha scritto:Gattuso lasciamolo in panchina a battere le mani ed agitare l'asciugamano che francamente non capisco cosa ci faccia in questa nazionale.
Si sa che Gattuso ci mette sempre l'anima quando gioca per l'Italia.
Ma sai quanti non dovrebbero esserci in questa Nazionale...potremmo trovarne sì e no una decina.
gigino ha scritto:Ad un certo punto avevamo in campo Pepe, Palombo e Maggio...ma dico io dove cacchio si va con sta gente qui?
Solo perchè sono nomi nuovi non significa che siano scarsi. Scusa ma 4 anni fa il nostro eroe Grosso si è guadagnato la Nazionale perchè disputò un ottimo campionato col Palermo, squadra che comunque non andò oltre il quinto posto.
Quindi cosa ci sarebbe di sbagliato a convocare i tre a cui ti riferisci ? Pepe ha fatto un'ottima stagione (sebbene l'Udinese abbia rischiato di brutto) ed è uno dei pochi esterni che si fa tutta la fascia, anche per difendere. Palombo abbiamo visto tutti come ha fatto girare la Samp, lo stesso Maggio dà ottime garanzie di spinta come terzino.
Di Natale l'ho già detto in precedenza (e anche durante la gestione Donadoni), se lo fai giocare da esterno non rende più ormai, quindi per me è più una questione di ruolo che di esperienza.

Poi su tutto il resto sono d'accordo. Per me Lippi ha cannato di brutto sulla formazione, anzi non ha mai dato una vera impronta alla nuova Nazionale. L'ho sempre detto che sarebbe stato meglio continuare con Donadoni :angioletto:

Immagine

gigino
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da gigino »

jacopo ha scritto:
gigino ha scritto:Gattuso lasciamolo in panchina a battere le mani ed agitare l'asciugamano che francamente non capisco cosa ci faccia in questa nazionale.
Si sa che Gattuso ci mette sempre l'anima quando gioca per l'Italia.
Potrà anche metterci l'anima ma non è in condizione. A noi serve gente che corra, faccia pressing e recuperi palloni e questo Gattuso non è in grado di farlo. L'unica cosa che saprebbe fare è menare col rischio di ritrovarci subito in 10
"L'uomo saggio non persegue ciò che è piacevole, ma l'assenza di dolore" (Aristotele)

Immagine

gigino
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da gigino »

jacopo ha scritto:
gigino ha scritto:Ad un certo punto avevamo in campo Pepe, Palombo e Maggio...ma dico io dove cacchio si va con sta gente qui?
Solo perchè sono nomi nuovi non significa che siano scarsi. Scusa ma 4 anni fa il nostro eroe Grosso si è guadagnato la Nazionale perchè disputò un ottimo campionato col Palermo, squadra che comunque non andò oltre il quinto posto.
Quindi cosa ci sarebbe di sbagliato a convocare i tre a cui ti riferisci ? Pepe ha fatto un'ottima stagione (sebbene l'Udinese abbia rischiato di brutto) ed è uno dei pochi esterni che si fa tutta la fascia, anche per difendere. Palombo abbiamo visto tutti come ha fatto girare la Samp, lo stesso Maggio dà ottime garanzie di spinta come terzino.
Un giocatore te lo posso anche concedere ma tre così no dai. Questo è un mondiale e dovrebbero esserci giocatori di tale livello. Poi se questo è quello che passa il convento... amen

Immagine

Chulo
Active member
Active member

Messaggio da Chulo »

gigino ha scritto:Poi se questo è quello che passa il convento... amen
Non c'è altro :wink: . Bisogna fare con quello che c'è ed in questo, tanto o poco che sia io son convinto che Lippi ci caverà il massimo in ogni caso.

Cassano quest'anno ha giocato a buon livello forse tre mesi...ha 28 anni ed è sempre stato incostante, mai giocato ad alto livello ed è anche uno "complicato". Al mondiale sta bene come noi davanti alla tv :wink:

gigino
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da gigino »

Chulo ha scritto:Cassano quest'anno ha giocato a buon livello forse tre mesi...ha 28 anni ed è sempre stato incostante, mai giocato ad alto livello ed è anche uno "complicato". Al mondiale sta bene come noi davanti alla tv :wink:
Non sono d'accordo. Se la Samp è andata in Champions molto del merito è suo. Ce lo avevo al fantacalcio e ti posso assicurare che da quando è rientrato in squadra prendeva fisso 6.5 o 7 tutte le domeniche. E comunque penso sia sempre meglio lui (o Balotelli) dei tre che ho nominato sopra. Sul fatto poi che non abbia mai giocato ad alti livelli. Ricordo che negli anni a Roma ha sempre giocato per lo scudetto...(al contrario di Pepe, Di Natale e compagnia bella)

Immagine

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggio da jacopo »

Infortunio serio per Pirlo, e ora sono cavoli. :basito:

Immagine

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da leoncino »

jacopo ha scritto:Infortunio serio per Pirlo, e ora sono cavoli. :basito:

nessun porblema c'è Palombo !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chulo
Active member
Active member

Messaggio da Chulo »

gigino ha scritto:Non sono d'accordo. Se la Samp è andata in Champions molto del merito è suo. Ce lo avevo al fantacalcio e ti posso assicurare che da quando è rientrato in squadra prendeva fisso 6.5 o 7 tutte le domeniche.
Si, quando è rientrato appunto. E la Samp non ha perso il filo del discorso nel periodo in cui lui non giocava :wink: .
Le sue qualità calcistiche sono fuori discussione, grande talento, splendido giocatore. Ma un giocatore "vero" io lo valuto nella continuità, nella capacità di fare stagioni intere ad alto rendimento. Tutti i giocatori più bravi oltre ad avere maggiori qualità, sono tali anche perchè giocano sempre bene. Solo con squadre piene di giocatori così si ottengono grandi risultati.
Per questo a me Cassano non piace, perchè non è capace di esprimere le sue grandi qualità in maniera uniforme.

Siccome c'era già molta qualità in questa nazionale Pirlo ha pensato bene di infortunarsi... :lol: (anche se bisognava comunque sperare/contare in una sua ripresa, perchè fosse quello che ha quasi sempre camminato per il campo quest'anno in campionato allora la perdita non sarebbe poi così grave)

Rispondi