info sul digitale terrestre...

Il forum per discutere di argomenti non strettamente legati al mondo del software e dell'informatica in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

info sul digitale terrestre...

Messaggio da redheart »

torno su questo argomento perchè ieri ho letto un articolo sul digitale terrestre che parlava di date... da quello che sapevo il digitale doveva arrivare nel 2012 ma nella mia regione arriverà già nel maggio del 2010! tra 1 anno in pratica.

la mia domanda era questa: ho una tv nuova con il decoder integrato, quando l'analogico non esisterà più come farò a videoregistrare (su vhs) i programmi televisivi?
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

Nautilus
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Re: info sul digitale terrestre...

Messaggio da Nautilus »

Puoi sintonizzarti col televisore sul canale interessato ed impostare l'ingresso del videoregistratore sulla scart (a 21 poli) corrispondente al televisore. Naturalmente non devi cambiare canale mentre registri.

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggio da jacopo »

redheart ha scritto: da quello che sapevo il digitale doveva arrivare nel 2012
Entro il 2012 dovrebbe essere completata la transizione al DTT per tutte le regioni italiane. ;)
Nautilus ha scritto:Puoi sintonizzarti col televisore sul canale interessato ed impostare l'ingresso del videoregistratore sulla scart (a 21 poli) corrispondente al televisore. Naturalmente non devi cambiare canale mentre registri.
A meno che non acquisti un recorder con tuner DVB-T integrato.
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

acc.. una fregatura allora :roll:
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

Nautilus
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggio da Nautilus »

Si, in un certo senso lo è, considera però che anche il VHS sta scomparendo a favore dei DVD recoder. E' chiaro che se uno fosse intenzionanto a comparne uno sarebbe meglio con sintonizzatore DVB-T integrato...

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

Nautilus ha scritto:Si, in un certo senso lo è, considera però che anche il VHS sta scomparendo a favore dei DVD recoder. E' chiaro che se uno fosse intenzionanto a comparne uno sarebbe meglio con sintonizzatore DVB-T integrato...
hai ragione anche tu... fra un anno vedrò ;)

ps: magari la data slitta ancora...

Nautilus
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggio da Nautilus »

redheart ha scritto:ps: magari la data slitta ancora...

Lo spero anch'io, visto che in camera dei bambini ho un TV piuttosto recente ma senza digitale... non ho voglia di comprare un altro TV e il decoder a parte non mi piace...

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

Nautilus ha scritto:
redheart ha scritto:ps: magari la data slitta ancora...

Lo spero anch'io, visto che in camera dei bambini ho un TV piuttosto recente ma senza digitale... non ho voglia di comprare un altro TV e il decoder a parte non mi piace...

però se il decoder è separato può essere posto "prima" del vhs e quindi videoregistrare senza problemi giusto?

Nautilus
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggio da Nautilus »

Giusto.

milanista
Ultimate Software
Ultimate Software
Contatta:

Messaggio da milanista »

Nel Lazio il passaggio definitivo al DTT dovrebbe essere completo entro la fine del 2009.Dal 16 giugno Rai 2 e Rete 4 dovrebbero essere visibili solo in digitale
Immagine
Immagine
Immagine

scarpa
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da scarpa »

jacopo ha scritto:
redheart ha scritto: da quello che sapevo il digitale doveva arrivare nel 2012
Entro il 2012 dovrebbe essere completata la transizione al DTT per tutte le regioni italiane. ;)
2012 :occhionero:
:professore: La nostra Passione: la Formula 1 ed il mondo dei Motori :popcorn:https://www.sgommo.it :dentone: :dentone: :dentone:

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggio da jacopo »

Sì beh a me mancano solo le tre reti Rai...che si diano una mossa, a cosa lo pago il canone sennò. :roll:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

jacopo ha scritto:Sì beh a me mancano solo le tre reti Rai...che si diano una mossa, a cosa lo pago il canone sennò. :roll:

invece a me manca ancora tutta mediaset... italia1 in analogico lo vedo malissimo e il digitale farebbe comodo ;)

milanista
Ultimate Software
Ultimate Software
Contatta:

Messaggio da milanista »

Approfitto di questo topic per segnalare che aggiornando la lista dei canali mi sono comparsi Premium Cinema e Studio Universal al posto dei due canali extra che trasmettevano il Grande Fratello.I due nuovi canali cinema partiranno il prossimo 8 maggio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

milanista ha scritto:Approfitto di questo topic per segnalare che aggiornando la lista dei canali mi sono comparsi Premium Cinema e Studio Universal al posto dei due canali extra che trasmettevano il Grande Fratello.I due nuovi canali cinema partiranno il prossimo 8 maggio :wink:
a pagamento immagino...

il bello è che in chiaro vedo solo una manciata di canali ma più di una ventina (di mediaset e di la7) a pagamento in teoria li vedrei se avessi la scheda perchè mi appaiono i loro nomi ma con schermo nero...

Rispondi