Consiglio per un decespugliatore

Il forum per discutere di argomenti non strettamente legati al mondo del software e dell'informatica in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
carles
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 gen 2014 15:16

Consiglio per un decespugliatore

Messaggio da carles »

Ciao
come da titolo vorrei acquistare il mio primo decespugliatore, io non ho mai avuto un giardino questa è la prima volta per me, il giardino è all'incirca 5 metri per 30 metri, il lavoro che dovrei eseguire con il decespugliatore è solo di pulizia in quanto cresce erba di ogni tipo ma considerando che già l'ho pulito una volta a mano(non finivo più) non si tratta di nulla di particolarmente resistente, il giardino è pianeggiante, il terreno è ricco di sassolini e ci sono vari alberi da frutta, il prossimo anno spero di riuscire a piantare un prato per renderlo carino.

Vedendo questa pagina su Ilmioprato.com penso che un modello elettrico possa bastarmi.
Considerando che vorrei spendere poco ma evitare macchine con difficoltà nel reperire eventuali pezzi di ricambio vi chiedo di aiutarmi in questa per me difficile decisione, spero che le informazioni che vi ho fornito siano sufficienti grazie a tutti.

marioroma
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2020 16:01

Re: Consiglio per un decespugliatore

Messaggio da marioroma »

Ciao! Penso che questa guida possa fare al caso tuo. Praticamente ti spiega le caratteristiche del decespugliatore più importanti, quelle da tenere in considerazione quando ne compri uno. Penso che sia meglio di un consiglio su quale decespugliatore comprare. Se leggi l’articolo te ne farai un’idea tu stesso. L’unico consiglio che mi permetto di darti, è che penso che tu abbia ragione: per tenere pulita un’area piccola, un decespugliatore elettrico è più che sufficiente. Nell’articolo trovi anche una sezione su quelli a scoppio, ma non penso che facciano al caso tuo. Tutti i link per i decespugliatori a prezzi vantaggiosi li trovi nell’articolo. Spero di esserti stato utile, un saluto.

claudio11
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 49
Iscritto il: 04 apr 2004 00:05

Re: Consiglio per un decespugliatore

Messaggio da claudio11 »

Salve!!!
iuo lavoro nel settore del verde e sconsiglierei assolutamente , per motivi prartici e di sicureza , un dispositivo elettrico.
Ci sono dei dec a basso costo e io consiglieri quelloi a scoppio, per quanto riguardo per quelli a batteria non gli ho ancora usati
Assolutamente no ad elettrico

Rispondi