trasferire foto da iphone 8 a windows 10

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

trasferire foto da iphone 8 a windows 10

Messaggio da sanantonio »

vorrei trasferire le mie foto da iphone 8 a windows 10 senza itunes, dopo avere collegato iphone 8 al pc, se apro le cartelle dentro la cartella DCIM, trovo 400 foto e video, mentre dentro il mio iphone ce ne sono oltre 1000 ... come si può risolvere questa cosa?
in alternativa, c'e' qualche software (free) che mi fa vedere TUTTE le foto e me le fa copiare?
grazie

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: trasferire foto da iphone 8 a windows 10

Messaggio da Ruoti51 »

Sono un novellino dello smartphone e non conosco l'Iphone. Quello che ho capito e che non tutte le foto le trovi sotto DCIM, sotto Wattsapp\Media probabilmente ne trovi altre, così come sotto Download o sotto Documenti.
Poi se vai sulle proprietà della singola foto ti dovrebbe dire sotto quale percorso è memorizzata.
Personalmente ho risolto la confusione a cui si va inevitabilmente incontro memorizzando (immediatamente altrimenti me ne dimentico) le foto e altri files con la mia logica, spostandole dal percorso originale alla micro sd.
Altri più esperti sapranno dirti di più.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

non è così semplice ... la logica nella gestion e dei file di apple è che non c'e' una logica .... se collego un android al pc, lui lo vede come un HD esterno e di conseguenza ti fa vedere tutte le cartelle e tutti i file di tutti i tipi (pdf, video, mp3, foto etc. )
se invece connetti un iphone a un pc, l'unica cartella che ti fa vedere è DCIM in cui puoi vedere solo una piccola parte delle foto che hai fatto.
non parliamo poi di file audio di qualsiasi formato perchè non te ne fa vedere manco uno e l'unico modo per aggiungere un mp3 è con itunes o software di terze parti .... per dire...

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Mi sembra una cosa assurda. Tanto mi basta per non comprare mai un iphone.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Così è…. potrei anche aggiungere che non sei padrone di installare la versione del software che preferisci … quando inizializzi un iPhone, lui ti installa la versione più recente per il tuo modello, anche se magari ha qualche bug conosciuto, e non hai la minima possibilità di scegliere una versione che conoscevi e che ti sembrava più adatta al tuo cellulare …. Inoltre, una volta che hai fatto un aggiornamento e ti sei pentito perché adesso hai qualche problema col nuovo sistema aggiornato, hai pochissimo tempo per tornare alla versione precedente ( ammesso che ci riesci perché è abbastanza complicato) dopo qualche giorno, infatti, la vecchia versione del sistema non è più reperibili da nessuna parte…
Ecco , questa è Apple …. Tuttavia devo aggiungere che nonostante tutto ciò, non tornerei ad Android neanche se mi regalassero il cellulare…. una volta che ti abitui ad Apple, è impossibile tornare indietro perché appena metti le mani su un Android… ti viene da vomitare….😬😬😬

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Con un iphone 7 e itunes sono state trasportate su pc con windows 10 tutte le foto presenti collegando l'iphone al pc tramite in suo cavetto usb.
ABCDE
Ultima modifica di ABCDE il 01 ott 2021 23:25, modificato 1 volta in totale.

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Senza itunes non si puo'.
ABCDE

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Ma se le foto vengono spostate da telefono prendendole dalle varie cartelle in cui sono dislocate e messe nella cartella DCIM, in questo caso dovrei poterle vedere tutte sul pc senza itunes. Oppure non è possibile neanche questo?
Non ho mai messo le mani su un iphone, però la cosa mi incuriosisce.
J.L. Borges

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

forse non mi sono spiegato bene..... tu apri la libreria foto del tuo iphone e ne vedi 1000, poi connetti il tuo iphone al pc, apri tutte le cartelle possibili da esplora risorse e te ne fa vedere 300 in totale .... adesso è più chiaro?
se poi clicchi col destro la icona relativa al tuo iphone che hai appena collegato e metti la spunta su trasferici foto e video te ne trasferisce appunto 300 ....... tu stai ragionando come utilizzatore di windows .... QUESTO E' L'ERRORE DI FONDO .... perchè tu con windows fai e disfai come vuoi... installi e disinstalli le versioni che preferisci e sei in grado di vedere e se vuoi di eliminare, copiare, spostare ( in qualche modo) anche i file piu protetti dal sistema .... ecco ... con apple tutto ciò te lo devi scordare, a meno che tu sia un tecnico esperto certificato apple ...e anche in questo caso non puoi comunque fare come ti pare..... naturalmente la contropartita è che un utente apple non ha tutte le rotture di coglioni che sistematicamente ha un utente windows ... a parte le prestazioni hardware sempre superiori a parita di ram e clock del processore, un sistema operativo apple non si inchioppa praticamente mai... Compri un Mac, ci lavori e non ti serve di sapere niente d sistemi operativi, installazioni, dll, cartelle nascoste, file invisibili e tutte le menate che affliggono l'utente windows ...

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Io credo che il tuo problema si possa risolvere facendo colloquiare windows con apple e questo lo si puo' fare soltanto usando itunes su windows, se poi dico una castroneria me ne scuso con tutti ma io ho fatto cosi per tarsportare tutte le foto da iphone ad un portatile windows, puoi aspettare altre soluzioni da persone piu' esperte di me io sono soltanto 30 che mi cimento con l'informatica, poi puo' darsi che ho imparato poco, mi dispiace
ABCDE

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

infatti se hai letto il post, io lo so che bisogna usare itunes chiedevo se esiste una altenativa a itunes che è, secondo me, un pessimo gestore di file multimediali ... effettivamente molto tempo fa avevo provato un software che gestiva in maniera piu flessibile i file da pc ad iphone e viceversa..purtroppo non ricordo come si chiamava e se esiste ancora ..parlo di cinque o sei anni fa o forse piu (avevo ancora iphone 5 )
penso che tu sia un grande intenditore di informatica di cui ti occupi da trent'anni, tuttavia dovresti leggere con più attenzione i post prima di rispondere sarcasticamente

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

tutte o quasi le alternative si possono cercare qui https://alternativeto.net/

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

:approvato: grazie ... ci do un'occhiata ...

giuseppe777
Junior Software
Junior Software

Messaggio da giuseppe777 »

Salve, basta avere un account Google in entrambi i terminali, si Apple per conto mio fa schifo.

Itunes non lo considerare, puoi utilizzare la stessa procedura per i contatti.

Rispondi