Comparazione tra vari antivirus

Questa sezione del forum ospita tutte le domande che più frequentemente vengono poste dagli iscritti. Il forum è MODERATO: ogni messaggio inviato dovrà essere preventivamente approvato dall'amministratore o dai moderatori.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggio da xmas43 »

Grande hai beccato quel mitico post!
Dopo quella prova ho abbandonato definitvamente norton e sono passato felicemente ad Antivir PE

No sharing.. No party!

NoName
Active Software
Active Software

Messaggio da NoName »

E mi pare che hai fatto proprio una santa cosa (pesantezza a parte di NAV).
Io, invece, indulgo sempre alla mia attrazione fatale... nella ricerca se non dellAV ideale almeno del meno peggio, e cioè gli AV con duplici e triplice motori di scansione!
Mi incuriosisce molto GData AntiVirenKit (teutonico ed ostico, ma con motore Kaspersky + Bitefender) ed ancor di più F-Secure Antivirus 2004 che addirittura vanta Kaspersky + Lybra (F-Prot ??) + Orion.
Solo che i 30 gg. di trial sono pochi per prove serie e se hai anche qualcosina d'altro da fare...

NoName
Active Software
Active Software

Messaggio da NoName »

E mi pare che hai fatto proprio una santa cosa (pesantezza a parte di NAV).
Io, invece, indulgo sempre alla mia attrazione fatale... nella ricerca se non dellAV ideale almeno del meno peggio, e cioè gli AV con duplici e triplice motori di scansione!
Mi incuriosisce molto GData AntiVirenKit (teutonico ed ostico, ma con motore Kaspersky + Bitefender) ed ancor di più F-Secure Antivirus 2004 che addirittura vanta Kaspersky + Lybra (F-Prot ??) + Orion.
Solo che i 30 gg. di trial sono pochi per prove serie e se hai anche qualcosina d'altro da fare...

NoName
Active Software
Active Software

Messaggio da NoName »

Scusate il doppione, ma mi si chiudono gli occhi... mi trema la mano... Sarà un VIRUS?
Buonanotte a tutti!

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da vince »

Scusate il fuori tema,è già stata postata una comparativa dei Firewall??

Dama

stevewonder
Active Software
Active Software

Messaggio da stevewonder »

salve a tutti. Sono nuovo del forum ma vecchio di frequentazione del sito.
Sugli antivirus posso dire che ho provato NAV e non lo proverò mai più.
Antivirus PE è ottimo, ma manca il controllo di posta elettronica(non è poco).
Avast l'ho appena mollato e ora vado di aAVG...per ora semplice e funzionale...magari è un pò lungo ricevere i post di registrazione...
un saluto

stevewonder

erreale
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da erreale »

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da stevewonder</i>
<br />Antivirus PE è ottimo, ma manca il controllo di posta elettronica(non è poco).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao e benvenuto, quello che ti posso dire è che nonostante sia privo del motore per il controllo diretto delle mail, antivir ha come sua dote migliore la velocità del suo motore di scansione, questo fà sì che gli allegati infetti delle mail vengano bloccati all'istante non appena vengono, a volte, anche solo selezionati.

<font size="1">Erreale

<font color="red"><b>La verita' e' che la verita' cambia.</font id="red">
erreale Web Site</font id="size1"></b>

stevewonder
Active Software
Active Software

indubbiamente per l'anno intero che l'ho provato posso confermare quell che dicei, erreale!
Sono rimasto delusissimo di Avast, che mi ha creato dei problemi di pesantezza non indifferenti e per un pò addirittura mi impediva la cancellazione abituale dei files temp di windows, nonostante la temporanea disabilitazione.
Anche come segugio da virus pur scovandoli, non è un grande eliminatore.

Per ora provo AVG, ma sono interessato dall'idea di inserire Antivir PE per tutto, lasciando AVG come controller di posta.

Non sarebbe male una comparazione approfondita sui firewall.
Ciao
Stevewonder

stevewonder

erreale
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da erreale »

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per ora provo AVG, ma sono interessato dall'idea di inserire Antivir PE per tutto, lasciando AVG come controller di posta.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io uso questa "tecnica" e mi trovo benissimo.

Per la comparazione tra firewall qualcosa in rete c'è. Vedo di recuperarla.

<font size="1">Erreale

bubuconisco
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggio da bubuconisco »

io ho della gdata avk e quello con due motori kav+rav ed e' una bomba ve lo consiglio a tutti mi a trovato virus da ogni dove i soldi spesi li vale tutti altro che nav01,02,03,04
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

c'a' niscun' e' fess'

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da putipu »

Ciao ragazzi,
visto che si parla di antivirus, potete suggerirmene uno buono, gratis da scaricare? e posso usarlo avendo il pcllin già installato, che mi fa strani versi(mi chiede continuamente di essere aggiornato, anche se faccio l'update, fin quando non gli dico di no....)
grazie,
puti

erreale
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da erreale »

Antivir PE o AVG sono attimi e free, ma non so se possono essere usati in abbinata con il tuo antivirus.

<font size="1">Erreale

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da putipu »

mah. vorrà dire che proverò. tuttalpiù al primo crash, lo disintallo...
thnx

stevewonder
Active Software
Active Software

Pc-cillin non vale nemmeno la pena di continuare ad essere mantenuto, se carichi Antivir PE o AVG
my opinion...

stevewonder

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da putipu »

ciao. si può darsi che il pcllin sia scarso. però forse potete darmi un consiglio. in effetti agv mi ha riscontrato un bel popò di cavallini. ma al momento di curarli, oppure di muoverli nel virus vault mi si pianta ogni bene e devo resettare. sul sito di agv all'enciclopedia dei virus non trovo neanche i virus che il programma, di conseguenza, non ho indicazioni per la rimozione manuale. che fare?!?
ho un ddtmwf.exe in system 32, posso buttarlo tranquillamente via? e ho un paio di exe riconosciuti da agv come virus nelle cartelle temp delle impostazioni locali. posso buttare via anche quelli? così di brutto? per i valori nelle chiavi si registro restore, disabilitando il ripristino di configurazione, agv eliminerà o li metterà nel virus vault senza impallarmi ogni bene?!? a che serve avere un antivirus che becca tutto se non ti toglie il problema?...
ciao,
p

Rispondi