Malwarebytes ora anche antivirus

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Faus74
Active member
Active member

Re: Malwarebytes ora anche antivirus

Messaggio da Faus74 »

Poi fate sapere se ci sono novità con le risoluzioni dei problemi, grazie.
Io sono ancora con la 2.2.1.1043, che se non erro è l'ultima a non dare problemi di sorta.

mary7
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mary7 »

rispolvero il topic per un informazione, avete ancora la versione 2.2.1.1043 come me? o siete passati alla 3?

Faus74
Active member
Active member

Messaggio da Faus74 »

Ancora la vecchia versione.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

[Claudio] ha scritto:La (poco piacevole) sorpresa di oggi è l'aggiornamento forzato (via aggiornamento manuale delle firme) alla versione 3.0.6 di Malwarebytes; spero risolvano in fretta il problema più serio: impegno della CPU al 100% durante una banalissima scansione ...... altrimenti, si procede alla totale cassazione (HitmanPro + HP.Alert bastano ed avanzano).
Questo ... ieri.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

mary7
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mary7 »

ti hanno aggiornato la versione 2 alla 3.0.6? io con la versione freee mi aggiorna il database ma la versione è sempre quella 2

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

mary7 ha scritto:ti hanno aggiornato la versione 2 alla 3.0.6?
E' ciò che ho detto ..... almeno questo è successo a me, dopo aver eseguito un banale aggiornamento manuale delle firme:

Immagine

non avrei avuto alcun valido motivo di aggiornare volontariamente alla versione 3.0.6 sapendo, a priori, che ha ancora dei problemi.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

mary7
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mary7 »

capito, io non saprei nemmeno come aggiornare manualmente le firme virali, aggiorno con il suo aggiornamento database e per fortuna non ho ancora la versione 2

mattia33
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da mattia33 »

[Claudio] ha scritto:....non avrei avuto alcun valido motivo di aggiornare volontariamente alla versione 3.0.6 sapendo, a priori, che ha ancora dei problemi.

Mi sapresti dire, per favore, quali sono i problemi? Personalmente ho istallato la versione Premium e l'unico problema riscontrato è la mancata scansione automatica nel caso il PC venga avviato in un orario successivo a quello della scansione.
Inoltre convive senza problemi con Norton Security (confermato anche da una chat con Symantec). Questo mi fa pensare che non sia un antivirus.

Immagine
Buona giornata
Mattia33

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Pare che, lentamente, le cose stiano migliorando: vedi qui
The new version of Malwarebytes addresses some of these issues. From a performance perspective, things have improved in several ways:

Memory usage is reduced thanks to improvements in this area.
Improved the performance of the Web Protection module.
Third-party applications load faster and are more responsive.
The Malwarebytes 3.1 program starts up faster, and is more responsive in the user interface.
I have yet to benchmark and compare the program's memory usage before and after the new Malwarebytes 3.1 update. Feel free to share your findings in the comment section below.

But performance is only one area with improvements. As far as other under-the-hood changes are concerned, the following are noteworthy:

Malwarebytes 3.1 ships with a new detection and protection layer that uses machine learning based anomaly detection. This feature is rolled out over time to users, even if it shows as enabled already in the settings.
Self-Protection improvements: disabling protections, or deactivating the license requires elevated privileges. Also, fixed an issue where self-protect would not activate after upgrades.
Malware protection and remediation improvements.

mary7
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mary7 »

oggi la versione due mi ha dato un messaggio che c è una nuova vwersione disponibile e posso scegliere se installarla subito o più tardi (sicuramente è la versione 3) che faccio? chi come me usa la versione 2 ha intenzione di passare alla 3? è migliorata?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Aspetterei ancora qualche mese; in ogni caso è sempre disponibile (verifica pro/contro - problemi attuali, ecc.) la discussione sul FORUM DI WS.

Dai una occhiata e valuta il da farsi.

Per quel che può valere, personalmente, per ora, non aggiornerò.

mary7
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mary7 »

infatti non vorrei aggiornarlo, quando lo provai in mezza giornata di prova ri installai la versione 2 perchè con il mio antivirus Kis2017 notai subito che il pc rallentava da morire (e avevo tolto la protezione in tempo reale)

Grazie Claudio per il tuo parere, da quanto ho leto nel forum che mi hai indicato gli aggiornamenti di definizione continueranno ma potrebbero finire in qualsiasi momento. Non saranno eliminate correzioni di bug per versioni precedenti. Speriamo bene se no bisognà smettere di usarlo

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

mary7 ha scritto:Speriamo bene se no bisognà smettere di usarlo
Direi di no .... si tratta di un progetto complesso, ci vorrà tempo per risolvere tutti i problemi (e molti sono già stati risolti), quindi basterà tornarci sopra tra qualche mese.

Come ho già suggerito più volte, fino a quando la versione 2 sarà supportata, non è necessario (salvo scelte personali diverse) migrare alla nuova versione.

Rispondi