malwarebytes anti-malware

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
pas
Junior Software
Junior Software

malwarebytes anti-malware

Messaggio da pas »

Ho installato la versione prova di malwarebytes anti-malware per controllare eventuali infezioni
nel pc qualcosa ha trovato mi ha disinstallato wise registry cleaner :confuso:
chi è che sbaglia o è infetto malwarebytes o wise registry cleaner che non ho mai saputo
che avesse problemi . Seconda e ultima domanda ho come antivirus avira pro ,puo dare problemi di convivenza
con malwarebytes anti-malware?
grazie
E' arrivata la fibra 200 lunedi 6 Novembre
MIRACOLO :adoro:
Immagine

Faus74
Active member
Active member

Re: malwarebytes anti-malware

Messaggio da Faus74 »

Sono stati risolti i vari problemi che aveva con il ramo della nuova versione?

pas
Junior Software
Junior Software

Messaggio da pas »

Grazie mille per le risposte
E' arrivata la fibra 200 lunedi 6 Novembre
MIRACOLO :adoro:
Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Faus74 ha scritto:Sono stati risolti i vari problemi che aveva con il ramo della nuova versione?
Non ancora evidentemente (vedi esempio sopra).

Tornate alla versione precedente.

P.S.: sul forum è presente una DISCUSSIONE SPECIFICA per la nuova versione di Malwarebytes (quindi è inutile aprire nuove discussioni .... generano solo confusione).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Faus74
Active member
Active member

Messaggio da Faus74 »

[Claudio] ha scritto: P.S.: sul forum è presente una DISCUSSIONE SPECIFICA per la nuova versione di Malwarebytes (quindi è inutile aprire nuove discussioni .... generano solo confusione).
Vero, non ricordavo, grazie Claudio, seguirò quella allora.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Deckard ha scritto:Non riesco a capire come una software house così referenziata possa commettere un errore di tale portata ....
Quale errore? è noto a tutti che si tratta di una versione BETA .... con tutti i problemi e rilevazione di falsi positivi che comporta un prodotto di sicurezza completo, in fase di sviluppo.

Sei un betatester? installi il software e collabori allo sviluppo; non sei un betatester? non lo installi ed aspetti il rilascio della versione definitiva.
non mi risulta che i prodotti della Wise (presenti sul mercato da molto tempo nonché apprezzati ed affidabili e Microsoft Partners) contengano qualche vulnerabilità di sorta....sarebbe assurdo.
Malwarebytes rileva contenuti Potentially Unwanted Programs (PUPs) nei prodotti Wise? SI .... come si risolve? .... forse ricorrendo alle funzionalità di esclusione dalla scansione inclusa ANCHE in Malwarebytes? :roll: ( o, forse, evitando di installare software che, notoriamente, di portano dietro contenuti Potentially Unwanted Programs (PUPs) ).

Comunque, per eventuali lamentele, consigli, suggerimenti e segnalazioni di falsi positivi, puoi sempre rivolgerti, direttamente, a Pedro Bustamante e suoi collaboratori (e ti assicuro, rispondono a tutti .... o quasi), sfruttando IL TOPIC UFFICIALE corrente sul forum di Wilders Security.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggio da deepdark »

Boh, io ho wise disk cleaner e non mi segnala nulla. Non è che in fase di installazione di wise hai installato qualche altra cosa? Se non erro chiede di aggiungere un altro programma.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Deckard ha scritto:Per essere precisi la versione precedente di MBAM (la 2.2.1.1043 che NON è una Beta) segnala ugualmente i programmi Wise come potenziali minacce ....
Questo te lo spiega (male, perché nega una evidenza ampiamente conosciuta) proprio Wise: VEDI ESEMPIO.

Converrai con me che proporre una soluzione per "aggirare un problema", anziché risolverlo alla radice, non è un atteggiamento serio ..... e qui si nota quanto Malwarebytes sia, al contrario, attenta alla sicurezza degli utilizzatori dei suoi prodotti.

Morale: se Wise risolve il problema ..... Malwarebytes smetterà di rilevare PUPs in alcuni sui prodotti.
Apprezzo la modifica che hai apportato alla tua replica (quel "non è difficile da capire" ora sparito) se posso permettermi, era un approccio un po' aggressivo.
Voglio essere chiaro: non ho editato quella parte di post perché, ad una rilettura, mi appariva aggressiva ma, semplicemente, perché non funzionale al discorso che non era completo come lo è ora, grazie alla annotazione di cui sopra (se ne deduce, che me la ero preparata).

Rispondi