problema con centro sicurezza di pc windows

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
massimo976
Active Software
Active Software

problema con centro sicurezza di pc windows

Messaggio da massimo976 »

Ho un pc con win10,ho come antivirus bitdefender free.All'avvio del pc mi compare un messaggio alla destra dello schermo:"Attiva il servizio Centro sicurezza pc windows.Il servizio e' disattivato,fare clic per attivarlo".Ho provato a togliere le spunte dal pannello di controllo,ma il messaggio c'e' sempre,come devo fare?,grazie

Andromeda
Beginner Software
Beginner Software

Re: problema con centro sicurezza di pc windows

Messaggio da Andromeda »

Vai su esegui - services.msc - ed attiva il centro di sicurezza. Riavvia il PC.
Torna su esegui - gpedit.msc - configurazione utente - modelli amministrativi - menù start e barra delle applicazioni ed attiva "Disattiva tutti i fumetti di notifica" - "Disattiva fumetti di notifica di annuncio funzionalità" - "Disabilita la visualizzazione di notifiche in fumetti come avvisi popup" - "Rimuovi notifiche e centro notifiche".
Riavvia il computer.
Ritorna su esegui - services.msc - e disattiva il centro di sicurezza. Così non ti dovrebbe dare più problemi. Ciao.

massimo976
Active Software
Active Software

Andromeda-al primo comando dato su esegui,mi compare una finestra che dice:"L'app e' stata bloccata a scopo di protezione.Esecuzione dell'appa bloccata dall'amministratore.Per altre informazioni contatta l'amministratore",cosa devo fare?',grazie

Andromeda
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da Andromeda »

Sei sicuro di avere un'account amministratore?
In caso positivo prova a scaricare hardentools al seguente indirizzo: https://github.com/securitywithoutborde ... s/releases
E' una piccola utility di sicurezza che ti permette di attivare e disattivare gli script sul tuo PC. Prova ad attivarli tutti cliccando su Harden. In seguito ti chiede di riavviare il PC. Una volta riavviato clicca su restore e riavvia ancora. Poi riprova la procedura che ti ho spiegato sopra.
In genere il problema che hai è dato o da un account non amministratore oppure da impostazioni di sicurezza impostate da qualche software.

massimo976
Active Software
Active Software

Non so se ho l'account d'amministratore,dove devo guardare?

Rispondi