McAfee Web advisor

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
mandalai
Junior Software
Junior Software

McAfee Web advisor

Messaggio da mandalai »

Buongiorno, da qualche tempo, al momento di scaricare anche un semplice documento, mi esce il controllo di questo McAfee Web advisor che non ricordo di aver installato personalmente, anzi direi che prima di qualche giorno fa, sicuramente non c'era. Ho controllato tra i programmi ed, in effetti, c'è questo programmino nell'elenco che pare sia stato installato proprio oggi (sono certa di non averlo fatto)ma in realtà io vedo l'estensione nel browser da almeno tre/4 giorni. Tra le estensioni di Edge non mi risulta. Insomma, lo posso disinstallare oppure conviene tenerlo? Preciso che sul pc io non ho un antivirus specifico, meno che mai McAfee. Il mio browser è Edge su W10. Grazie per i consigli.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: McAfee Web advisor

Messaggio da ethan »

mai usate estensioni non desiderate, in genere è roba che ruba i tuoi dati
se un'estensione mi serve per usarla, la installo da me, ma sono veramente poche quelle utili

mandalai
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mandalai »

Ti ringrazio per la risposta. La disinstallo subito, a maggior ragione perchè non ricordo di averlo fatto di proposito.

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggio da Ruoti51 »

Usa un programma che ti vada anche a ripulire il registro e il disco dalle tracce lasciate in giro dal programma "indesiderato". Io uso BC uninstaller, ma ce ne sono molti altri che fanno la stessa cosa.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Rispondi