Consiglio per antivirus Free

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Consiglio per antivirus Free

Messaggio da Cirillo 1940 »

Fino ad ora ho sempre adoperato Windows Defender ma è da qualche tempo che mi tocca resettarlo, poi oggi mi è giunto un messaggio di una minaccia, allora ho fatto la scansione poi scritto rimuovi, ma il programma ha girato per una buona ora e non succedeva niente, cosi ho spento, ora chiedo a voi un consiglio per un antivirus affidabile.

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Re: Consiglio per antivirus Free

Messaggio da Aries Mu »

Kaspersky Security Cloud Free (richiede la creazione di un account "My Kaspersky" per l'attivazione) oppure il caro, vecchio Avira Antivirus Free, funzionante senza la creazione di un account! :)

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Grazie, proverò il primo.

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

Cirillo 1940 ha scritto: 06 lug 2022 19:13 Grazie, proverò il primo.
che tra l'altro uso anch'io, pur avendo utilizzato Avira per tanti anni (da quando si chiamava ancora Antivir PE)! :approvato:

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Ma siamo sicuri che Kaspersky, visto che è russo, di questo periodo sia affidabile?
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

ruoti, se dovessimo dare retta a tutte le fesserie che girano in rete, potremmo chiuderci in un eremo e fare una vita ascetica! :roll:

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Aries Mu ha scritto: 07 lug 2022 22:58 ruoti, se dovessimo dare retta a tutte le fesserie che girano in rete, potremmo chiuderci in un eremo e fare una vita ascetica! :roll:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... iodo_24222

Non faccio parte della categoria di persone che vedono complotti dovunque, ma le risposte di Kaspersky non mi hanno convinto. Devo però riconoscere che è un ottimo antivirus.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

"Devo però riconoscere che è un ottimo antivirus.": vero, è tra i migliori se non il migliore! :approvato:

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Ora lo uso poi vi dirò come va.

Mostonet
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da Mostonet »

Un software antivirus completamente Made in Italy e che si può affiancare senza alcun problema a Microsoft Defender (che è di serie su Windows 10 e superiori) è Mostonet AntiVirus (per casa) oppure Mostonet Endpoint Protection (per client aziendali) entrambi completamente free.

Il motore di Mostonet AV è basato su ClamAV con database ottimizzati e firme molto recenti ricavate da MalwareBazar.
La versione casalinga offre un filtro avanzato per la tutela dei minori basato sui DNS di CleanBrowsing.org.
ma in caso di problemi si può optare sulla versione per Endpoint aziendali priva di questa funzionalità basata su DNS.

Il prodotto si può scaricare da:
http://www.mostonet.it

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Da una decina di giorni che lo adopero, come antivirus non posso dire niente anche perché non son un esperto, solo che ogni tanto compaiono dei messaggi ove mi si dice che ho dei programmi non compatibili con Kaspesky, oppure che per utilizzare
Firefox ci vuole una protezione speciale e i programmi di Adobe sono poenzialmente pericolosi

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Aries Mu »

anche a me ogni tanto appare qualche avviso, è normale, in alcuni casi basta ignorarli, come nel caso dell'unico programma incompatibile che ha trovato; in alcuni altri, come nel caso di firefox, dove mi chiede di installare la relativa estensione, provvedo a farlo! nel caso dell'avviso relativo ad adobe, è comparso anche a me, se non ricordo male, però, riguarda solo chrome ed edge! :)

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Sarà anche normale, ma ogni volta che accendi il PC ti chiede la password principale, e a proposito di Firefox anche io ho provveduto purtroppo non me la installa.

Cirillo 1940
Beginner Software
Beginner Software

Ho disinstallato Kaspesky, e ho installato Avira, come detto sopra all'accensione del PC mi richiedeva sempre la password, poi io adopero Malwarebytes, e mi compariva un messaggio di incompatibilità, mi chiedeva di installare l'estensione di Firefox io cliccavo su installa ma si apriva una pagina bianca e non installava niente.
Ora con Avira sembra tutto a posto.

Rispondi