Bluetooth non trovato in Windows 7

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
hcb
Beginner Software
Beginner Software

Bluetooth non trovato in Windows 7

Messaggio da hcb »

Ho un notebook Asus n61vn con Windows 7/64 bit home premium e, tra l'altro, con tecnologia Bl.

Premetto che non ho mai usato Bluetooth, ma adesso che ho acquistato un nuovo smartphone vorrei provare a trasferire file tra i due dispositivi. 

E qui comincia il problema. Dopo aver acceso lo switch che mi consente la connessione di rete, mi aspettavo di vedere una icona nella barra delle applicazioni ma non c'è, neppure fra quelle eventualmente nascoste, ma soprattutto non vedo Bluetooth in Gestione Dispositivi, anche qui nessuna icona presente, come se Bluetooth non esistesse. Eppure il programma è presente nel percorso C:/Programma (x86)/Intel.

Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma con il driver suggerito da Microsoft (BT_21.40.5_64_Win7.exe) ma non cambia niente. Bluetooth non riesco a vederlo.

Mi date un aiuto, passo dopo passo? 

Grazie 

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Bluetooth non trovato in Windows 7

Messaggio da ethan »

il fatto che esista il programma non vuol dire che esista e funzioni anche la scheda BT
dopo aver riavviato controlla che ci sia mediante un programma tipo HWinfo
se la scheda c'è verifica che sia accesa

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Re: Bluetooth non trovato in Windows 7

Messaggio da NicodemoTT »

I driver per quel notebook sono da scaricare dal sito di Asus, sezione supporto. La pagina dovrebbe essere questa:
https://www.asus.com/it/supportonly/N61 ... _Download/

Come si vede esiste un driver per il Bluetooth con file in formato .zip. All'interno dell'archivio esiste un classico setup.exe con cui effettuare l'installazione. Inoltre il manuale utente, disponibile in questo sito:
https://www.manualslib.com/manual/21079 ... =11#manual

Riporta la presenza di un Wireless Switch sul fianco sinistro del notebook, da attivare anche se si vuole adoperare il Bluetooth:

"Enables or disables the built-in wireless LAN and Bluetooth
(selected models)."

Spero che queste info ti siano utili :)

Rispondi